Ciao a tutti,
Venerdì scorso (30 Apr) mentre corricchiavo allegramente, ho avvertito un forte dolore arrivare dal piede dx, e più presisamente dalla zona esterna della pianta...vi giuro che è stato come infilare il piede in una presa elettrica!

insomma, una bella scossa! mi son dovuto fermare un'attimino, ho tolto la scarpetta ed ho massaggiato il piede per alcuni minuti...ho riprovato a corricchiare ma niente, non riuscivo neanche a far 2 passi: PANICO

! (circa 8 Km da casa, aperta campagna e senza cell

); ho fatto streatcing per una decina di minuti, ed ho riprovato a correre...sono arrivato a casa dopo 1h e 20' col piede a pezzi!
quello che ho notato nei momenti successivi è che il dolore scompare a riposo; quando cammino non mi crea problemi, ma appena inizio a corricchiare...niente, il bastardo ritorna!
dopo qualche giorno di astensione dalla corsa (che brutto non correre con giornate del genere!) ieri ho deciso di "provare il piede"

.... vestizione...preparazione...gps...mp3...pronti, partenza, via! .... 7-8 metri e riecco il maledetto! ho fatto dietro-front, mi sono messo in macchina e sono andato via, lasciando la signora al balcone, che aveva assistito alla scena, abbastanza perplessa dal mio speciale allenamento durato 8 metri!
sono tornato a casa abbastanza triste

e sconfortato! mi sono messo a cercare sulla rete qualcosa di simile, ma ciò che ho trovato non è molto confortante, anzi...per intenderci il dolore lo avverto nella zona dell'osso cuboide (ho studiato, eh?

)...spero che qualcuno di voi possa darmi qualche notizia utile in merito, o qualche indicazione sul dafarsi. aggiungo che alla vista, la zona non risulta gonfia né tumefatta, alla palpazione non avverto dolore ma leggero fastidio; il dolore lo avverto solo pigiando la zona e, da ieri, anche la parte dorsale del piede in prossimità del 4°e 5° dito, se spingo mi fa male! mhà...spero solo passi in fretta! ciao a tutti
Per utilità: altezza 1,74, peso 70, scarpe: cumulus 12 (fatti circa 300 km)...