Discopatia e problemi alla schiena

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

flavioweb
Aspirante Ultramaratoneta

Discopatia e problemi alla schiena

Messaggio da flavioweb »

Ciao a tutti,

la mia maledetta schiena ha ricominciato a fare i capricci.
Questa mattina mi sono levato all’alba e sono uscito per la mia sgambata a giorni alterni.
Dopo nemmeno 2 k ecco la stilettata: una fitta improvvisa alla parte lombare. :cry: :cry:
Ho dovuto continuare il percorso a ritroso camminando, troppo forte il dolore, purtroppo continuo e costante.

Ebbene: so di avere una discopatia dovuta allo schiacciamento delle vertebre L4 ed L5. ](*,) ](*,)
Il mio passato da calciatore non ha giovato. Anni ed anni di esercitazioni addominali sbagliate hanno ridotto la mia schiena un colabrodo…
Diagnosi confermata dall’osteopata che sostiene io abbia fatto esercizi “strappa vertebre” con la sollecitazione eccessiva del muscolo ileo psoas.
Sapendo che la schiena è la mia parte dolente, con cure osteopatiche, massaggi di fisioterapia, conditi da abbondante streching ed addominali corretti riesco, bene o male, a tenerla a bada.
Nell’ultimo periodo devo ammettere (a fatica…) di aver esagerato: i dolori lombari sono stati preceduti da altre noie al ginocchio ed al muscolo soleo. [-X [-X
Ora potete pure scagliarmi le pietre: :frusta :frusta
so di essere un idiota per non aver dato il corretto recupero e tempi di riposo al mio corpo. Ma la voglia di uscire (da due mesi a questa parte) sta diventando sempre più contagiosa.
Ero davvero contento: proprio martedì 1 maggio ho compiuto “l’impresa” di battere il moribondo con un buon tempo, 5 minuti sotto l’ora.
Mannaggia! :twisted: :twisted:
Hola a todos
Flavio

10k: 46:41 septiembre'15 Castelrozzone
Medio maratón: 1:43:21 noviembre'13 Garda Trentino
Maratón: 3:46:32 diciembre '16 Reggio Emilia

Torna a “Infortuni e Terapie”