Mi sono iscritto da qualche giorno ma non mi sono ancora presentato.
Sono Luca, 48 anni.
Ho iniziato a correre e ad allenarmi da ottobre dell'anno scorso. Non ho nessun passato sportivo, un'unica passione sino ad 8 mesi fa: il trekking in montagna.
Ora corro almeno 1 ora tre / quattro volte alla settimana. Sono 177 cm x 73 kg, in passato sono sempre stato sovrappeso (ero arrivato a 110 kg) ma, complice un problema di calcoli biliari, mi sono messo a dieta e negli ultimi 6 mesi ho perso 15 kg passando da 88 a 73.
Ad oggi ho partecipato alla staffetta della maratona di Milano (seconda frazione) ma conto di partecipare ad altre gare al più presto. Come obbiettivo per questo anno mi sono preffissato almeno un paio di mezze (in allenamento ho già provato la distanza) e per il prossimo anno una maratona. Pensate che sia troppo presto? A dire il vero da sempre sogno di partecipare ad una gara di triathlon...certamente non un ironman ma almeno un medio (o mezzo ironman).
Su questo forum ho già trovato tanti consigli e suggerimenti fondamentali per migliorare la preparazione, triathlon compreso, alimentazione, scarpe quindi non mi resta che...correre!
Ci si vede sul forum e magari in qualche manifestazione.
