sabato scorso ho acquistato il mio secondo paio di scarpe Asics, le Cumulus 13, scarpe spettacolari. questa volta mi sono recato in un negozio specializzato ed ho potuto scegliere con il supporto di chi ne capisce molto più di me che sono un neofita.
Ieri le ho calzate ed ho pensato di fare una prima corsetta di adattamento.
Da premettere che peso 78kg son alto 1.75 ed il mio ritmo è abbastanza lento 5.54 sui 10k.
Dopo 3 km circa appena ho cominciato ad aumentare un pò il ritmo con degli allunghi ho iniziato a sentire un forte calore ai piedi ho pensato fossero state le stringhe non troppo strette e quindi uno strofinamento del piede interno alla scarpa.
Le ho strette ma nulla, stesso fastidio.

Sono tornato a casa ed ho cambiato calze (molto sottili) con altre un pò più spesse di cotone (sempre kalenji) pensandp ad un problema di attrito, ma anche con queste lo stesso problema.

Un problema simile lo avevo notato anche con le precedenti scarpe Nike e su suggerimento del podologo ho sostituito le soletteb originali con quelle della Pama sport.

In effetti il problema calore , ma soprattutto vesciche, si è risolto.
Però queste solette mentre si adattano senza problemi alle Nike, non si adattano bene alle Asics modificando la calzata (sento le dita del piede dx che strofinano, quindi è come se la soletta avesse rimpicciolito la scarpa).
Però penso: perche cambiare solette ad una scarpa nuova e di ottima marca?

Sapete consigliarmi qualcosa in merito?
grazie
mike