Il prossimo appuntamento "importante" è fissato per il 30 giugno per il "Memorial Misasi", 5000 in pista.
Stavolta non voglio "campare di improvvisazione", e mi sono messo in testa di preparare la gara seguendo la tabella di Albanesi, che ho ritarato su quattro allenamenti settimanali (due giorni sono in palestra per dorsali, deltoidi, pettorali, bicipiti e addominali) e tenendo conto di alcune gare che potenzialmente potrei correre.
Gli allenamenti li farò tendenzialmente su strada, anche se almeno una volta a settimana posso sfruttare una pista a 70 km da casa (due passi

La base di partenza sono i 25'39" ottenuti il 10.12.2011 sulla stessa pista, ma in notturna.
L'obiettivo: vedere di quanto posso migliorare allenandomi seriamente per otto settimane.
Il mio allenamento è iniziato ieri con il "test del moribondo": 10,2 km in 56'16" (comprensivo di due pit-stop alla macchina per dissetarmi

Oggi dorsali e deltoidi in palestra, e domani mi allenero in pista: 4x1000 con recupero di 2' da fermo.
Sparatemi addosso, su!