Entrate per piacere - 3 anni impossibilitato a correre

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Clodexoriae17
Novellino

Entrate per piacere - 3 anni impossibilitato a correre

Messaggio da Clodexoriae17 »

Ciao a tutti, ho 17 anni e da 3 sono impossibilitato a correre. Per essere più breve possibile non riporto quanto già detto; ad ogni modo trovate più info per quanto riguarda le visite che ho affrontato qui:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... ti#p557453

In questo messaggio riporto l'esito del baropodometrico consigliatomi qui sul forum e non solo, oltreché ultima spiaggia oramai rimastami. Ringrazio della lettura e, per piacere, portate consiglio. :salut:

:study: Analisi statica:
la posizione del baricentro corporeo, all'interno del poligono di appoggio, risulta molto spostata a sinistra e retroposta. I centri di pressione degli arti sinistro e destro risultano non allineati tra loro. Il centro di pressione sinistro è retroposto rispetto al baricentro corporeo, invece quello destro risulta anteposto. Il punto di massima pressione "M" si trova come normalità nella parte retropodalica, ed è posizionato a sinistra. La distribuzione del carico tra i due arti mostra una elevata ripartizione a sinistra. Nel piede sinistro tra avampiede e retropiede si denota un rapporto di carico maggiore al retropiede ed elevato (92%), nel piede destro è maggiore ed elevato al retropiede (82%). Le superfici di appoggio dei due piedi sono pressoché identiche fra di loro. Tra i due avampiedi si denota una differenzaa di superficie elevata, maggiore nel piede destro; tra i due retropiedi è rilevabile una differenza di superficie elevata, maggiore nel piede sinistro.

:study: Analisi dinamica:
Il punto di massima pressione M è posizione nella parte avampodalica di destra, fase di spinta del passo. La distribuzione del carico fra i due arti, mostra una maggior ripartizione, ma comunque lieve, a sinistra. Nel piede sinistro tra avampiede e retropiede si denota un rapporto di carico maggiore al retropiede ed elevato (48%), nel piede destro è maggiore ed elevato al retropiede (48%). Le superfici di appoggio dei due piedi sono simili fra loro. Tra i due avampiedi si denota una differenza di superficie elevata, maggiore nel piede sinistro; tra i due retropiedi è rilevabile una differenza di superficie moderata, maggiore nel piede destro.

:nonzo: In sintesi mi hanno detto che ho necessità per la vita civile di scarpe CON AVAMPIEDE BASSO E RETROPIEDE ALTO, ad esempio?
Per il running o la vita sportiva ? :nonzo:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
cesarecolasanti
Top Runner

Re: Entrate per piacere - 3 anni impossibilitato a correre

Messaggio da cesarecolasanti »

:shock: :shock: :oops:
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Clodexoriae17
Novellino

cesarecolasanti ha scritto::shock: :shock: :oops:
:nonzo: ?
Clodexoriae17
Novellino

Possibile che nessuno sia in grado di rispondere?

Aggiungo che la situazione peggiora di giorno in giorno: oggi sono stato in piscina per allenare le gambe e avevo il quadricipite, il bicipite femorale, il peroneo, il tricipite surale tanto duri e contratti da limitarmi a davvero pochi minuti di allenamento.

Per l'appoggio ne risento a livello muscolare (tutto quello che riguarda le gambe, maggiormente il peroneo) e posturale.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Credo che sia difficile darti consigli, la tua situazione mi sembra particolarmente complessa.Forse Fisioandrea...
Siamo runners (o aspiranti tali), non medici...

Però non scoraggiarti, forse qualcuno ti può aiutare..
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Scrivi in privato ad andrea....forse e' l'unico che potrebbe parlare sull'argomento con cognizione di causa :asd2:
Maurizio
Clodexoriae17
Novellino

Grazie per le risposte.
Clodexoriae17
Novellino

Ciao a tutti,
benché la questione è complessa e quindi sarà difficile ricevere risposte, voglio comunque aggiornarvi:

secondo un pt in palestra il problema non è da sotto a sopra ovvero appoggio errato piede => infiammazioni muscolari & problemi posturali;
è esattamente l'opposto (cioè non è il piede la causa ma un effetto).

Stando a quanto detto dal pt, il problema partirebbe dall'alto, probabilmente dalla mandibola (che guarda caso mi dà spesso problemi in quanto capita che scricchiola, la stessa cosa succede a mia madre).

Spero che qualcuno mi possa illuminare.
ADB

Messaggio da ADB »

Doriano ha scritto:Credo che sia difficile darti consigli, la tua situazione mi sembra particolarmente complessa.Forse Fisioandrea...
Siamo runners (o aspiranti tali), non medici...

Però non scoraggiarti, forse qualcuno ti può aiutare..
concordo! possiamo consolarti ma nel tuo caso ci vuole un medico. Tutto si risolve ma ci vuole un buon esperto
StefanoG Utente donatore Donatore
Maratoneta

Messaggio da StefanoG »

Hai provato con l'agopuntura?!
secondo me puo' aiutare la tua situazione generale
mentre per quanto riguarda plantari e quant'altro ogni medico che visiti ha la sua visione...
21,097km: 1:38 Fusignano 2019
42,195km: 3:38:11, Russi 2019
50km di Romagna: 4:41:35, CastelBolognese 2024
100km del Passatore: 11:40:40, FI-Faenza 2015
NCR: 27:10:27, Cesenatico 2017
UMS24: 48:48,2024 // UMS21:[/b] 50:42:00, 2021
TDS24: 38:45

2025:....

Torna a “Scarpe”