Ciao a tutti,
da qualche settimana ho smarrito l'asticella di fissaggio del mio Garmin 610... in pratica è un'asticella "malfatta" che si infilava in un foro passante del cinturino (senza le classiche "mollettine" dei cinturini normali). Il mio negoziante di fiducia, normalmente competente e solerte nel risolvermi i problemi, non riesce a procurarmela ed ora ho dovuto aggiustare il cinturino artigianalmente con conseguente perdita di estetica dell'orologio.
Qualcuno sa come aiutarmi... ? magari il problema non è accaduto solo a me.
grazie ciao
asticella fissaggio cinturino Garmin FR 610
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
asticella fissaggio cinturino Garmin FR 610
http://siamosempredicorsa.blogspot.it/
5k 18'10" Trofeo Medirun 2012
10k 39'15" 10.000 Bergamo 2012
PB Mezza Maratona 1h25'48 Monza Ottobre 2013
PB 42K ... 3h03'17" Reggio Emilia 9/12/2012
MONZA RESEGONE 2011 42K NOTTURNA IN MONTAGNA 4h33'
-
Donatore
- Guru
Re: asticella fissaggio cinturino Garmin FR 610
Il problema del pernettino che esce per conto suo è abbastanza comune sui 610.
Comprare il cinturino sostitutivo per un perno mi pare un esagerazione, però non saprei cosa consigliarti... un orologiaio l'hai già "consultato"?
Comprare il cinturino sostitutivo per un perno mi pare un esagerazione, però non saprei cosa consigliarti... un orologiaio l'hai già "consultato"?
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

-
- Novellino
bhe... jenga... in effetti consultare un orologiaio sarebbe logico... ma non ci avevo pensato...
il mio rivenditore, specializzato in running... sta cercando di ricevere il pernettino dalla garmin ma sembra una cosa impossibile da avere...
Pazzesco considerando che, come mi confermi tu, accade spesso...
svariate volte mi si è staccato dal polso... poi un bel giorno ci ho messo un filino di attak sperando di aver fatto la cosa giusta ed invece si è staccato ancora... questa volta però mentre correvo in un bosco fra le foglie!!! che sfiga!!!
grazie per il consiglio pratico ed utile
il mio rivenditore, specializzato in running... sta cercando di ricevere il pernettino dalla garmin ma sembra una cosa impossibile da avere...
Pazzesco considerando che, come mi confermi tu, accade spesso...
svariate volte mi si è staccato dal polso... poi un bel giorno ci ho messo un filino di attak sperando di aver fatto la cosa giusta ed invece si è staccato ancora... questa volta però mentre correvo in un bosco fra le foglie!!! che sfiga!!!
grazie per il consiglio pratico ed utile
http://siamosempredicorsa.blogspot.it/
-
Donatore
- Guru
il problema è abbastanza frequente, si. Anche Lance Armstrong aveva un 610 col nastro isolante nero per evitare che uscisse il pernettino...
questa e il vetro troppo esposto del 610 sono secondo me due "bug-design" gravi.
ho visto che sei conterraneo, ci vedremo in giro qualche volta...

questa e il vetro troppo esposto del 610 sono secondo me due "bug-design" gravi.
ho visto che sei conterraneo, ci vedremo in giro qualche volta...

<<<--

-
- Maratoneta
R: asticella fissaggio cinturino Garmin FR 610
Ciao a tutti, questa dei perni/viti è un problema di molti.
Io, temporaneamente ho risolto andando a comprare un rotolo di filo di ferro zincato ( non arrugginisce), quello fino, c'entra perfettamente , lo fate lungo quasi, e sottolineo quasi, il doppio del necessario ( la lunghezza buco buco) e le estremità le ho rivolte verso l' alto e poi una contro l'altra, poco elegante ma funziona. Logicamente in attesa di un nuovo cinturino da Garmin che non usa pezzi reperibili sul mercato ( consultati circa 5 orologiai, di quelli che riparano e non che vendono)
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Io, temporaneamente ho risolto andando a comprare un rotolo di filo di ferro zincato ( non arrugginisce), quello fino, c'entra perfettamente , lo fate lungo quasi, e sottolineo quasi, il doppio del necessario ( la lunghezza buco buco) e le estremità le ho rivolte verso l' alto e poi una contro l'altra, poco elegante ma funziona. Logicamente in attesa di un nuovo cinturino da Garmin che non usa pezzi reperibili sul mercato ( consultati circa 5 orologiai, di quelli che riparano e non che vendono)
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

-
Donatore
- Guru
Ieri anche a me si è sfilato il perno del 610...
Orologio caduto e vetro crepato (sssssshhhhhh, non dire parolacce...).
Per fortuna il touch funziona ancora, e non so per quale miracolo ho ritrovato il pernettino e l'ho reinserito.
Ed ha ricominciato a colorarmi il braccio di verde, finora non l'ha fatto si perché sudavo poco...
Orologio caduto e vetro crepato (sssssshhhhhh, non dire parolacce...).
Per fortuna il touch funziona ancora, e non so per quale miracolo ho ritrovato il pernettino e l'ho reinserito.
Ed ha ricominciato a colorarmi il braccio di verde, finora non l'ha fatto si perché sudavo poco...

<<<--

-
- Aspirante Maratoneta
anche a me sinceramente sta facendo il braccio verde e i contatti si stanno ossidando di brutto