Glycerin 9/10 o cos'altro?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Atsic
Novellino

Glycerin 9/10 o cos'altro?

Messaggio da Atsic »

Da 3 mesi ho inizato a correre e sembra mi stia appassionando decisamente. Nonostante il negoziante mi abbia suggerito altro io ho comunque preso delle racer st5. Scarpe fantastiche ma solo ora capisco che noin sono adattissime a me. Il mio peso varia tra i 66 e 63 kg e il mio passo si aggira sui 4.30 (per ora) sui 10k. Non ho intenzione di far gare più lunghe di 10k e in allenamento non vado oltre i 15-17k. Il mio appoggio è neutro. Considerato queste informazioni pensavo di prendere delle glycerin, magari le 10 fra un mesetto. Voi cosa mi suggerite? Come scelta andrebbe bene? Ci sarebbe altro e se si verso cosa potrei orientarmi sempre restando in casa brooks?

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Forrest75
Top Runner

Re: Glycerin 9/10 o cos'altro?

Messaggio da Forrest75 »

per te molto più indicate le ghost
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Atsic
Novellino

R: Glycerin 9/10 o cos'altro?

Messaggio da Atsic »

Piu o meno reattive delle glycerin??? Ci sarebbe anche da tenere in considerazione che comunque conto di migliorare sui tempi visto che sono solo pochi mesi che corro.

Forrest75
Top Runner

Re: R: Glycerin 9/10 o cos'altro?

Messaggio da Forrest75 »

Atsic ha scritto:Piu o meno reattive delle glycerin??? Ci sarebbe anche da tenere in considerazione che comunque conto di migliorare sui tempi visto che sono solo pochi mesi che corro.

sono più reattive le ghost
quando scenderai ancora con i tempi col tuo peso potrai permettere anche una A2 volendo (per gare e lavori veloci)

considera inoltre che le glycerin sono pensate per atleti di peso medio-alto; tu non ne sfrutteresti l'ammortizzazione :wink:
Corri Forrest, corri !!!

howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da howlett69 »

Opterei anche per le Ravenna, o aspettare le Ghost 5 per sapere le prime impressioni.
palumboracing
Aspirante Maratoneta

Messaggio da palumboracing »

Brooks Summon 3
10km 42.29 19/02/12 Villa Literno (CE) 4.14 al km
Mezza maratona di Napoli Aprile 2012 1.52
XV Maratona di Napoli 27/01/13 real time 3.55
Atsic
Novellino

R: Glycerin 9/10 o cos'altro?

Messaggio da Atsic »

Grazie dei consigli. Sembra quindi debba abbandonare l'idea delle glycerine e optare per le ghost. Le ravenna non sono consigliate per chi è leggermente pronatore? Che differenza c'è tra summon e ghost?

Forrest75
Top Runner

Re: R: Glycerin 9/10 o cos'altro?

Messaggio da Forrest75 »

Atsic ha scritto:Grazie dei consigli. Sembra quindi debba abbandonare l'idea delle glycerine e optare per le ghost. Le ravenna non sono consigliate per chi è leggermente pronatore? Che differenza c'è tra summon e ghost?

si, le ravenna hanno un leggero supporto antipronazione
la summon è un po' più leggera della ghost, è classificabile come "entry level" ossia adatta chi inizia a correre.
la ghost è certamente più avanzata dal punto di vista "tecnologico" essendo dotata ad es. del sistema ammoerizzante DNA tipico di brooks
Corri Forrest, corri !!!

howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da howlett69 »

Il sistema antipronazione delle ravenna non lo senti anche se sei un appoggio neutro. Io uso le adrenaline asr per le mie gare da trail, e sono un appoggio neutro.
doctorfabio
Novellino

Messaggio da doctorfabio »

ho in casa un paio di glycerin 8 praticamente nuove, che avevo abbandonato per passare a scarpe tipo A4.

mi sono deciso a farmi fare un plantare apposito, dato che ho problemi quasi soltanto nel piede sinistro. Le Glycerin che possiedo van bene per podisti pesanti o no?

grazie

Torna a “Brooks”