dopo aver largamente usato la funzione "cerca" ed essermi letta 60 delle oltre 100 pagine della discussione sul 310 vengo alla mia domanda: vorrei comprare un gps e sono molto indecisa tra il 210 e il 310. non ho mai usato un gps prima quindi sono abbastanza inesperta, tuttavia mi sembra di aver capito che sono tutti abbastanza semplici da usare (ovviamente dopo un po' di pratica!).
la principale fonte di indecisione è: tutte le funzioni che ha in più il 310 poi le userei realmente? premetto che come sport principale pratico orienteering, mi piacerebbe usare il gps per tracciare anche i percorsi che faccio nei boschi. poi ovviamente vado a correre su strada o nei parchi, molto raramente corro in pista e solo se ci sono da fare lavori specifici con la mia allenatrice (per es. ripetute). a causa di altri impegni riesco sempre meno ad andare ad allenarmi con i miei compagni di squadra sotto la guida dell'allenatrice quindi anche le ripetute inizierò a farle su strada per conto mio.
magari poi il gps riuscirebbe anche a farmi un po' da motivatore visto che rende evidenti progressi etc...e al momento motivazione e forza di volontà latitano!!!
non mi alleno con il cardio quindi non è una discriminante di scelta. in tanti dicono che è molto utile ed importante ma io non l'ho ma usato...
non mi interessa poter usare il garmin come orologio da tutti i giorni perchè tanto non lo metto

riassumendo: 210 vs 310
- le funzioni in più del 310 si sfruttano realmente, e vale quindi la pena spendere per averle?
- al momento il cardio non lo uso
- non mi interessa come orologio
- vorrei mi facesse da motivatore
- buona ricezione/precisione anche nei boschi con cattivo tempo
credo di non aver dimenticato nulla...
dopo tutte queste mie elucubrazioni attendo i vostri consigli...grazie!!!