salomon mayari. Chi le conosce?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
misterpulce
- Novellino
salomon mayari. Chi le conosce?
In vendita in offerta da Decathlon.
Nessuna informazione in rete, forse il nome Mayari è solo per la vendita da dechatlon.
Sul sito decathlon trovate foto ed informazioni scarne. Qualcuno le riconosce? Qualcuno le ha acquistate?
Per 59 euro sarei tentato...sarebbero le mie prime scarpe da trail.
Nessuna informazione in rete, forse il nome Mayari è solo per la vendita da dechatlon.
Sul sito decathlon trovate foto ed informazioni scarne. Qualcuno le riconosce? Qualcuno le ha acquistate?
Per 59 euro sarei tentato...sarebbero le mie prime scarpe da trail.
-
teomat
- Guru
Re: salomon mayari. Chi le conosce?
Onestamente non le conosco, ma a vederle mi sembrano scarpe più adatte per camminare che per correre.
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
misterpulce
- Novellino
Perchè dici così? Da cosa lo capisci?
-
teomat
- Guru
Come non detto, ho chiesto direttamente in azienda, sono uno SMU (Special Make Up) economico fatto appositamente e venduto solamente da Decathlon.
La suola è praticamente identica a quella delle Xa Pro 3d Ultra (adesso è uscito il modello 2)

magari puoi fare riferimento a questo modello per avere un'idea del tipo di scarpa.
La suola è praticamente identica a quella delle Xa Pro 3d Ultra (adesso è uscito il modello 2)

magari puoi fare riferimento a questo modello per avere un'idea del tipo di scarpa.
-
misterpulce
- Novellino
Ok grazie, la consiglieresti come prima scarpa?
Posso usarla anche su tradferimenti in asfalto? Ha supporto pronazione (cosa da cui devo stare lontano anni luce!)?
ciao e grazie
mario
Posso usarla anche su tradferimenti in asfalto? Ha supporto pronazione (cosa da cui devo stare lontano anni luce!)?
ciao e grazie
mario
-
teomat
- Guru
Non mi sembra abbia supporto antipronazione, di solito è abbastanza differenziata la suola per renderlo evidente (parlando di Salomon, quasi sempre è anche scritto).
Dipende cosa intendi per trasferimenti in asfalto: come scarpa in sé non è morbidissima, quindi se si tratta di qualche attraversamento o breve tratto non è un problema, se invece prevedi di fare frequentemente percorsi misti conviene orientarsi verso altre scarpe (rimanendo in salomon ad esempio le xr crossmax, che ci sono sia neutre che con supporto, e sono fatte appositamente per percorsi misti).
Dipende cosa intendi per trasferimenti in asfalto: come scarpa in sé non è morbidissima, quindi se si tratta di qualche attraversamento o breve tratto non è un problema, se invece prevedi di fare frequentemente percorsi misti conviene orientarsi verso altre scarpe (rimanendo in salomon ad esempio le xr crossmax, che ci sono sia neutre che con supporto, e sono fatte appositamente per percorsi misti).
-
misterpulce
- Novellino
le brooks cascadia 6 come le vedi? Possono andare per percorsi misti? Avrei trovato un'offerta imperdibile...a proposito va bene lo stesso numero delle ghost 3 o devo per forza prevedere mezzo numero di più?
-
teomat
- Guru
Non sono la persona più indicata a dare opinioni su altri marchi, dal 2009 praticamente uso solo Salomon!
Da quello che leggo le Cascadia sono ottime scarpe, abbastanza morbide quindi non dovrebbe essere così "fastidiose" su asfalto, tenendo comunque presente che non è il loro terreno ideale e non sono state progettate per quello, quindi anche la durata sarà minore.
Comunque dovresti trovare più di un post all'interno del forum, prova a usare la funzione cerca!
Da quello che leggo le Cascadia sono ottime scarpe, abbastanza morbide quindi non dovrebbe essere così "fastidiose" su asfalto, tenendo comunque presente che non è il loro terreno ideale e non sono state progettate per quello, quindi anche la durata sarà minore.
Comunque dovresti trovare più di un post all'interno del forum, prova a usare la funzione cerca!