cumulus, nimbus o pulse?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

qwertyuio
Novellino

cumulus, nimbus o pulse?

Messaggio da qwertyuio »

Ciao a tutti! Questo è il mio primo post, quindi scusatemi per le mie imprecisioni!

Corro da alcuni anni e recentemente mi hanno rubato le scarpe :cry: .
Per sostituirle ho pensato di rimanere sulle Asics, ma quali? Purtroppo non ricordo quale modello avevo prima...
Ho cercato un po' su internet e faccio fatica a capire le differenze tra Cumulus13, Nimbus13 e Pulse3.

Ho 23 anni, sono alto 1.80 e peso circa 62kg.
Direi che sono supinatore (appoggio abbastanza evidentemente la parte esterna del piede).
Userei le scarpe per allenarmi 3 volte a settimana, spaziando dalla corsa lunga su prato o asfalto (diciamo circa 10 km o poco più totali), agli allenamenti su pista che comprendono andature, balzi, salti, corsa veloce (per la quale però posso usare delle chiodate). Quindi vorrei delle scarpe non troppo specifiche, ma che in generale ammortizzino i colpi e ragiscano bene alle spinte.

Che cosa mi consigliate? Grazie mille in anticipo!

PS: secondo voi è il caso di aspettare l'uscita dei nuovi modelli? (se non altro si dovrebbero abbassare i prezzi di quelli vecchi :D .. o no?) si sa quando avverrà in italia?
Forrest75
Top Runner

Re: cumulus, nimbus o pulse?

Messaggio da Forrest75 »

secondo me hai "saltato" proprio la scarpa che fa per te :mrgreen:
sto parlando della landreth 7, a mio avviso la più idonea al tuo peso
più o meno a che ritmo corri ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
qwertyuio
Novellino

Messaggio da qwertyuio »

Grazie mille del consiglio! Sul sito dell'asics dice che le le landreth 7 sono adatte per chilometraggi elevati, ma io faccio 10 km a settimana, non è tanto no?
Me le consiglieresti lo stesso?
Per rispondere alla tua domanda il mio ritmo di corsa è molto variabile, perché faccio cose diverse. Diciamo che a volte faccio 8 km (ci metto 40 min), altre volte faccio esercizi vari e corsa più veloce (nei 400m sono sui 58 secondi).
Grazie ancora per l'aiuto!
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

qwertyuio ha scritto:Grazie mille del consiglio! Sul sito dell'asics dice che le le landreth 7 sono adatte per chilometraggi elevati, ma io faccio 10 km a settimana, non è tanto no?
Me le consiglieresti lo stesso?
Per rispondere alla tua domanda il mio ritmo di corsa è molto variabile, perché faccio cose diverse. Diciamo che a volte faccio 8 km (ci metto 40 min), altre volte faccio esercizi vari e corsa più veloce (nei 400m sono sui 58 secondi).
Grazie ancora per l'aiuto!
non avevo capito...
fai solo 10 km. a settimana ? :nonzo:
spiegati meglio: che tipo di allenamenti fai ? per quale finalità ?
Corri Forrest, corri !!!

qwertyuio
Novellino

Messaggio da qwertyuio »

Ok mi spiego meglio. Di solito faccio 3 allenamenti a settimana:

- due sulla pista durante i quali provo un po' tutte le specialità dell'atletica, dai salti alla corsa veloce (100-200-400m)
Durante questi allenamenti ho bisogno di proteggere bene il piede, perché capita anche di fare esercizi un po' "traumatici" come i balzi del salto triplo o la corsa con ostacoli, e allo stesso tempo vorrei una scarpa che ragisce bene alle sollecitazioni del piede, insomma che mi aiuti a spingere quando corro.

- uno su prato/asfalto dedicato alla corsa lunga. Al momento faccio circa 8km in 40 minuti.

Non ho finalità agonistiche particolari, ma faccio atletica per divertimento con un gruppo universitario.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

ti confermo landreth
se vuoi risparmiare vanno bene le pulse
cumulus e nimbus direi proprio di no, entrambe "eccessive" per il tuo peso e le tue esigenze

sulla corsa su pista non ho esperienza, non so quanto siano indicate le scarpe non chiodate
Corri Forrest, corri !!!

freddy
Ultramaratoneta

Messaggio da freddy »

mi aggancio qui,ho un paio di nimbus 13 che mi soddisfano in tutto. da quando le ho prese ho fatto circa 200 km la mia andatura e' migliorata,rispetto a prima e adesso durante e dopo allenamenti lenti ho dei dolori alle ginocchia mentre in gara (sia mezza corsa a 5.00 e 10km corsi a 4.40)o allenamenti "veloci"non ho fastidi.
peso 72kg e ho un po' di menischi in meno,magari potrei provare altre scarpe?consigli consigli :shock:
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018

Torna a “Asics”