Strava, nessuno lo usa?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ALFvonGraf
Novellino

Strava, nessuno lo usa?

Messaggio da ALFvonGraf »

Ciao a tutti, tra tutti i programmi di gps tracking ho notato che nessuno menziona http://www.strava.com/. Lo conoscete?

Io lo uso da pochi giorni e trovo interessante soprattutto il fatto che si possano confrontare le proprio performance con quelle degli altri utenti che hanno fatto il nostro stesso percorso. In sostanza il programma genera dei "Segments" automaticamente sulla base dei nostri percorsi oppure possiamo crearli noi manualmente e poi fa una classifica di tutti gli utenti che lo hanno percorso.
Esiste l'applicazione sia per android che per iphone e si chiama Strava Running oppure Strava Cycling. In realtà si tratta della stessa identica apllicazione. Oppure si possono sempre importare le tracce gps rilevate con qualsiasi altro dispositivo.

Io lo uso anche per le mie uscite in bici. Per il ciclismo risulta più divertente perchè ci si può confrontare sulle salite e infatti è relativamente diffuso tra i ciclisti. Come mai così pochi runner la usano?

Allenamento: 2 a settimana. Totale: 20-25 km a settimana
andrebarca78
Mezzofondista

Re: Strava, nessuno lo usa?

Messaggio da andrebarca78 »

Io lo uso, sia per la bici, che per la corsa su strada e in montagna(dove diventa più divertente perchè come per la bici, ci si confronta sulle salite..)
Molto ben fatto, inoltre si può decidere di "seguire"(a mo' di social network) l'amico o il prof..

Torna a “Accessori”