Dubbio [Cascadia / SpeedCross / CrossMax / Xodus]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Dubbio [Cascadia / SpeedCross / CrossMax / Xodus]

Messaggio da Marco87 »

Perdonate il titolo ma non mi e' venuto nulla di meglio...

Voglio prendere un paio di scarpe da trail, in montagna ci vado spesso ma non ho mai fatto gare e/o corse quindi non ho un esperienza pregressa in questo campo, ho in programma alcuni trail + allenamenti vari...

Oggi sono andato in negozio e ho provato alcuni modelli, volevo provare anche le saucony xodus (2/3) che mi sono state consigliate ma non le avevano...

1) Brooks cascadia 7: l'appoggio del piede sembrano comode e morbido, ma soprattutto in punto mi da l'impressione di essere un po troppo "libero" per una corsa in montagna, se dovessi fare un confronto hanno un qualcosa di simile alle cumulus da strada (almeno come prime sensazioni provate), la protezione laterale e in punta non mi e' sembrava un granche' sembrano quasi piu' delicate che le normali A3

2) Salomon XR-CrossMax: senzazione di fasciatura del piede soddisfacente, anche la comodita' generale sembrava molto buona...
ho avvertito come un fastidio nella zona centrale dell'arco plantare (come se ci fosse una stringa rigida sotto il piede, per dare l'idea), non vorrei che correndoci svariati km mi dia molto piu' fastidio...

3) Salomon SpeedCross: sensazioni fantastiche... il piede e' fasciato perfettamente, lo sento veramente comodissimo, l'appoggio laterale, spostandosi in punta, il piede non si muove e viene avvolto veramente bene dalla scarpa.. inoltre mi sembra tra tutte quella piu' protetta...

Queste, tra tutti i modelli provati, le mie impressioni migliori...
Avrei optato subito per le speedcross senonche ho letto che alcuni non si sono trovati bene in gara o allenamenti per via del tipo di scarpa...