CONSIGLIO SCARPA DA ACQUISTARE

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

FCCHRISTIAN1981
Novellino

CONSIGLIO SCARPA DA ACQUISTARE

Messaggio da FCCHRISTIAN1981 »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei ringraziare tutti per la collaborazione che mi concederete.
Gioco a calcio e per il periodo estivo ho intenzione di sostituire la mia passione con il running (peraltro altra mia passione) e nell'acquisto dell'accessorio principe ho un po' di confusione...
Premetto che in passato ho sofferto di fascite plantare e già allora il fisioterapista a cui mi ero rivolto mi disse che se avessi voluto praticare running avrei dovuto comprare un paio di scarpe A3 e io comprai una reebok il cui requisito necessario fosse solo "lo spendere meno possibile"; oggi però mi sono reso conto che invece le scarpe "giuste" sono indispensabili e per l'appunto avrei necessità di avere info "giuste" da persone che ne capiscono veramente.
Vi do' info sulla mia persona che potrebbero servirvi per aiutarmi :
-peso 77 kg
-pianta larga
-tempo stimato di corsa 1h circa per 2/3 volte la settimana

Vi dico che sono stato orientato sulle newbalnce M1080SB2 ma ho sentito anche che le mizuno sono ottime anche se ne ignoro i modelli adatti per me.
P.S. è stupido dirvi che vorrei fare attenzione anche alla spesa ( budget 120,00/160,00 euro )

Scusate se sono stato un po' lungo e noioso ma sono novello e non volevo dimenticare qualche info utile.

Grazie ancora e buona serata a tutti!
palumboracing
Aspirante Maratoneta

Re: CONSIGLIO SCARPA DA ACQUISTARE

Messaggio da palumboracing »

Nike VOMERO 6 tutta la vita :thumleft:
10km 42.29 19/02/12 Villa Literno (CE) 4.14 al km
Mezza maratona di Napoli Aprile 2012 1.52
XV Maratona di Napoli 27/01/13 real time 3.55
castoro

Messaggio da castoro »

guarda dipende molto anche dal tipo di appoggio, dovresti vedere quando corri se alo stacco del piede da terra noti che il piede è in posizione centrale (appoggio neutro), va verso l'interno (appoggio pronatorio) o va verso l'esterno (appoggio supinatorio)
:wink:
mariospa
Novellino

Messaggio da mariospa »

Salve ragazzi sono un po' inesperto in questo campo e quindi invoco il vostro aiuto.
Penso di essere un po' supinatore perché le scarpe, non quelle che uso per correre, mi si piegano un po' sul lato destro. Premetto che sono alto 176 cm e peso 87 chili ma sto in fase di dimagrimento e corro in mediia dai 7 ai 10 km con tempi da i 45 ai 60 minuti. Le scarpe che uso adesso per correre sono delle vomero5 e la suola si è quasi azzerata nella parte alta della pianta quindi devo sustituirle.... Potreste darmi un consiglio?
castoro

Messaggio da castoro »

io sono di parte perchè da quando avevo 17 anni uso sempre e solo asics. Ho provato anche altre marche (nike, adidas, new balance) ma non mi sono mai trovato bene come con le asics.

L'unica cosa che posso consigliarti è di andare sul sito www.asics.it e scegliere tra i vari modelli per il tipo di appoggio che hai.

Chiaramente in fatto di scarpe è sempre una cosa molto soggettiva, la cosa migliore è andare in quei negozi dove te le fanno provare sul tapis in modo da verificare le sensazioni che provi al piede
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

mariospa ha scritto:Salve ragazzi sono un po' inesperto in questo campo e quindi invoco il vostro aiuto.
Penso di essere un po' supinatore perché le scarpe, non quelle che uso per correre, mi si piegano un po' sul lato destro. Premetto che sono alto 176 cm e peso 87 chili ma sto in fase di dimagrimento e corro in mediia dai 7 ai 10 km con tempi da i 45 ai 60 minuti. Le scarpe che uso adesso per correre sono delle vomero5 e la suola si è quasi azzerata nella parte alta della pianta quindi devo sustituirle.... Potreste darmi un consiglio?
due modelli secondo me da provare sono asics nimbus 13 e brooks glycerin 9
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
mariospa
Novellino

Messaggio da mariospa »

castoro ha scritto:io sono di parte perchè da quando avevo 17 anni uso sempre e solo asics. Ho provato anche altre marche (nike, adidas, new balance) ma non mi sono mai trovato bene come con le asics.

L'unica cosa che posso consigliarti è di andare sul sito http://www.asics.it e scegliere tra i vari modelli per il tipo di appoggio che hai.

Chiaramente in fatto di scarpe è sempre una cosa molto soggettiva, la cosa migliore è andare in quei negozi dove te le fanno provare sul tapis in modo da verificare le sensazioni che provi al piede
Purtroppo che io sapiana nel mio paese o dintorni non ci sono perciò volevo chiedere un consiglio a voi più esperti :thumleft:
mariospa
Novellino

Messaggio da mariospa »

Forrest75 ha scritto:
mariospa ha scritto:Salve ragazzi sono un po' inesperto in questo campo e quindi invoco il vostro aiuto.
Questi modelli andrebbero bene anche se non sono un normale tendente a supinatore?
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

mariospa ha scritto:
Questi modelli andrebbero bene anche se non sono un normale tendente a supinatore?[/quote]

vanno bene sia per neutri che per supinatori essendo delle A3 :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
mariospa
Novellino

Messaggio da mariospa »

Grazie Forrest75.... Come mizzuno?

Torna a “Scarpe”