Alla calzata la 9 mi è sembrata più neutra mentre la 10 ha una suola diversa che ti fa "cadere" in avanti nell'ultimo tratto del passo....

HELP
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Grazie della risposta gio63!gio63 ha scritto:Innanzitutto benvenuto nel forum...per quanto riguarda le cumulus sono tutte e due valide, io ora ho appena preso le 10 ed anche con le 9 mi ero trovato molto bene; io ti consiglierei di prendere il modello scontato, andresti comunque sul sicuro, è una scarpa che personalmente ritengo eccezionale
Now and forever ha scritto: la Cumulus è una scarpa intermedia, perfetta da allenamento per persone fino a circa 75kg.
Spegazione precisa e molto tecnica.....ma da un omonimo non potevo certo aspettarmi altro...Now and forever ha scritto:La Nimbus è il top gamma della Asics, molto protettiva, solida e duratura ed ovviamente... pesante... la Cumulus è una scarpa intermedia, perfetta da allenamento per persone fino a circa 75kg. La nimbus sarebbe indicata per pesi superiori ma è comunque utilizzata da molte persone di peso più leggero con notevoli soddisfazioni. Io sto usando la 10, grande scarpa (peso 69/70kg) ma effettivamente mi risulta un pochino pesante e sento che non sfrutto tutta l'ammortizzazione e quindi è leggermente secca. spero che possa però per questo durarmi qualche km in più
Giusta osservazione, il mio "intermedia" poteva essere effettivamente frainteso. Giusta anche la precisazione sull'utilizzo in gara.Albertozan ha scritto:Now and forever ha scritto: la Cumulus è una scarpa intermedia, perfetta da allenamento per persone fino a circa 75kg.
è perfetta anche per gareggiare a mio avviso.... per distanze lunghe ovviamente
Intermedia come peso, ma per non creare confusione diciamo anche che è una A3