cumulus 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Parsec
Novellino

Asics Cumulus 9 o 10 ?

Messaggio da Parsec »

Ragazzi mi potete consigliare quale scegliere tra un paio di Asics Cumulus 9 (75 euro) in saldo o 10 (100 e passa euro)?
Alla calzata la 9 mi è sembrata più neutra mentre la 10 ha una suola diversa che ti fa "cadere" in avanti nell'ultimo tratto del passo.... :nonzo:

HELP
gio63
Guru

Re: Asics Cumulus 9 o 10 ?

Messaggio da gio63 »

Innanzitutto benvenuto nel forum...per quanto riguarda le cumulus sono tutte e due valide, io ora ho appena preso le 10 ed anche con le 9 mi ero trovato molto bene; io ti consiglierei di prendere il modello scontato, andresti comunque sul sicuro, è una scarpa che personalmente ritengo eccezionale :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Parsec
Novellino

Messaggio da Parsec »

gio63 ha scritto:Innanzitutto benvenuto nel forum...per quanto riguarda le cumulus sono tutte e due valide, io ora ho appena preso le 10 ed anche con le 9 mi ero trovato molto bene; io ti consiglierei di prendere il modello scontato, andresti comunque sul sicuro, è una scarpa che personalmente ritengo eccezionale :thumleft:
Grazie della risposta gio63!
Scordato di dire che sono 1.80 per 76 kg, corro prevalentemente sul mare (poco asfalto, il resto è brecciolino fine) la corsa per me è un hobby non ho mai fatto maratone ma comunque mi piace correre con delle buone calzature!
Con le cumulus mi ero già trovato bene in passato, poi volli approfittare di una offerta da Decathlon delle stupende Nimbus 9 in saldo lo scorso anno...mai scelta fu più sbagliata!
Non so se la qualità delle scarpe vendute nei grandi centri come quello sia inferiore, ma sicuramente quelle scarpe non erano adatte alle mie caratteristiche (lessi poi su internet che erano consigliate per persone pesanti almeno 85 kg), ma il tutto con il beneficio del dubbio, sono solo mie ipotesi....il fatto è che mi sembrava di correre con due mattoni e i dolori ai tendini ed al ginocchio destro in particolare sono sempre state una spina nel fianco nelle mie uscite...intollerabile poi la costane comparsa di vesciche nell'arco interno del piede che alla lunga mi ha portato alla decisione del cambio modello calazatura.
Torno quindi felice alle Cumulus ricordando quanto fossero ammortizzate e pur essendo, mi sembra di capire, una scarpa protettiva i miei tempi erano anche inferiori a quando portavo le Nimbus, che è sicuramente una scarpa eccellente, ma non certo adatta alla mia conformazione e modo di correre evidentemte!
Da profano vi chiedo...esiste uno specchietto con le varie caratteristiche di ogni modello che si adatti alle varie tipologie di corridore? (in particolare per l'Asics dato che dopo aver provato varie marche questa è quella
con la quale mi sono trovato meglio)

Buona strada
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Le ho avute entrambe...e attualmente corro con le IX (e ne ho un altro paio pronte in armadio): queste ultime a mio parere sono superiori per il fatto che le X le sento più mattone ai piedi.....; diciamo voto X alle IX e IX alle X :smoked:
Enrique69
Novellino

Messaggio da Enrique69 »

Quando mi ero informato, avevo escluso le cumulus a favore delle nimbus....ma sinceramente non ricordo più perchè....magari chi è più esperto di me potrebbe ragguagliarmi(ci) sulle differenze...
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

La Nimbus è il top gamma della Asics, molto protettiva, solida e duratura ed ovviamente... pesante... la Cumulus è una scarpa intermedia, perfetta da allenamento per persone fino a circa 75kg. La nimbus sarebbe indicata per pesi superiori ma è comunque utilizzata da molte persone di peso più leggero con notevoli soddisfazioni. Io sto usando la 10, grande scarpa (peso 69/70kg) ma effettivamente mi risulta un
pochino pesante e sento che non sfrutto tutta l'ammortizzazione e quindi è leggermente secca. spero che possa però per questo durarmi qualche km in più :D
If you touch me
You'll understand what happiness is
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Now and forever ha scritto: la Cumulus è una scarpa intermedia, perfetta da allenamento per persone fino a circa 75kg. :D

è perfetta anche per gareggiare a mio avviso.... per distanze lunghe ovviamente
Intermedia come peso, ma per non creare confusione diciamo anche che è una A3 :beer:
Enrique69
Novellino

Messaggio da Enrique69 »

Now and forever ha scritto:La Nimbus è il top gamma della Asics, molto protettiva, solida e duratura ed ovviamente... pesante... la Cumulus è una scarpa intermedia, perfetta da allenamento per persone fino a circa 75kg. La nimbus sarebbe indicata per pesi superiori ma è comunque utilizzata da molte persone di peso più leggero con notevoli soddisfazioni. Io sto usando la 10, grande scarpa (peso 69/70kg) ma effettivamente mi risulta un pochino pesante e sento che non sfrutto tutta l'ammortizzazione e quindi è leggermente secca. spero che possa però per questo durarmi qualche km in più :D
Spegazione precisa e molto tecnica.....ma da un omonimo non potevo certo aspettarmi altro... :asd2: :D
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Albertozan ha scritto:
Now and forever ha scritto: la Cumulus è una scarpa intermedia, perfetta da allenamento per persone fino a circa 75kg. :D

è perfetta anche per gareggiare a mio avviso.... per distanze lunghe ovviamente
Intermedia come peso, ma per non creare confusione diciamo anche che è una A3 :beer:
Giusta osservazione, il mio "intermedia" poteva essere effettivamente frainteso. Giusta anche la precisazione sull'utilizzo in gara.
Grazie prof!! :D
If you touch me
You'll understand what happiness is
merlino
Ultramaratoneta

cumulus 10

Messaggio da merlino »

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per un nuovo acquisto; Sono indeciso tra le Asics Cumulus 10 e le Saucony Progrid Ride 5!!!
Sono al 4° paio di glycerin 6, e provando in negozio le 7 non sono rimasto soddisfatto.
Poi ho messo i piedi nelle Cumulus 10 e sono rimasto stupito per il grande comfort; anche le saucony ride 5 meritano, ma quale secondo voi sono più adatte al mio peso?(89kg)
Grazie anticipatamente dei vostri preziosissimi consigli.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.

Torna a “Asics”