Problema con scarpe durante la prima uscita

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

brio.it
Novellino

Problema con scarpe durante la prima uscita

Messaggio da brio.it »

Buongiorno a tutti
Dopo un anno ho ripreso l’attività, e mi son fatto un giretto dell’idroscalo ad una media di 7.19 a km, ma a metà della corsa ho avuto un problema
Fino ai 3 km tenevo una media attorno ai 6.24 a km, poi però le nuove scarpe che mi hanno regalato per farmele provare hanno iniziato a provocarmi dolore all’arco mediale, subito dietro l’osso dell’alluce (spero di essermi spiegato con termini così lontani dai tecnicismi :D )
A quel punto ho dovuto un po’ mollare il colpo ed infatti arrivato in spogliatoio avevo due belle vesciche proprio dove provavo dolore

Secondo voi le vesciche sono da attribuire al fatto che sono nuove ed è la prima volta che le uso oppure è proprio la mia corsa che nn si sposa con le scarpe che mi hanno regalato, per altro di bassissima qualità, ma a caval donato nn ho voluto ahime guardare in bocca
brio.it - Milano
lcmanto
Guru

Re: Problema con scarpe durante la prima uscita

Messaggio da lcmanto »

Se vuoi correre, mi raccomando che le scarpe siano decenti!
Mi puoi dire marca e modello? Così capiamo se si tratta di scarpe inadatte o meno.
E già che ci sei, se vuoi, indicaci altezza e peso...così si può avere una indicazione sulla categoria di scarpe su cui
eventualmente indirizzarti

L'altra cosa importante: controlla le calze (causa molto frequente di vesciche).
Se vuoi al decathlon ce ne sono di ottima qualità intorno ai 7 euro al paio.
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
brio.it
Novellino

Messaggio da brio.it »

le calze sono proprio quelle che indichi
le scarpe sono del decathlon, me le hanno regalate perchè sono una sorta di loro fornitore...
kalenji mi ricordo tutte bianche con delle sottilissime righe argento, ma sinceramente nn saprei il modello

peso 74 kg e sono alto 1.78

sono convinto siano le scarpe pessime, ma prima di buttarle e rischiare di ferire la persona che me le ha regalate (cliente) vorrei esserne sicuro :)
grazie per l'attenzione
brio.it - Milano
B1gb1ng
Ultramaratoneta

Messaggio da B1gb1ng »

Ciao e benvenuto.
Se ti presenti sul post dedicato specificando anche le tue caratteristiche (altezza,peso,età...etc...) sicuramente troverai qualcuno che possa aiutarti.
"Corri che ti passa"

Antonio
brio.it
Novellino

Messaggio da brio.it »

ciao grazie!
ho inserito la presentazione :)
grazie ancora per il benvenuto
brio.it - Milano
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Se il dolore era diretta conseguenza delle vesciche allora non dovrebbe trattarsi di un fatto cosi grave :thumleft: Se non dovesse passare con le uscite successive prova a metterci della vaselina :wink:.
Le kalenji se usate con parsimonia 2/3 volte la sett con un kilometraggio limitato potrebbero andare bene :thumleft:( Naturalmente dando per scontato che siano state scelte in base alle tue caratteristiche :asd2: Appoggio,peso,ritmo ecc..).
Comunque,come detto dagli altri :hail: dovresti risalire al modello e postarlo per avere una risposta piu esauriente :beer:
Buone corse
brio.it
Novellino

Messaggio da brio.it »

il dolore era diretta conseguenza delle vesciche, te lo confermo
per il discorso scarpe, sono andato sul sito, parliamo di queste http://www.decathlon.it/ekiden-50-id_8181257.html
un bel 16 € di regalo, del resto come dicevo, me le hanno regalate quindi nn le ho acquistate con criterio, ho voluto provarle per cortesia, sinceramente nn mi aspettavo di vedermi appiedato dopo 4 km :|
il dubbio che ho è sull'appoggio, devo capirlo, cercherò in qualche modo di darvi questa info, certo che con le vecchie nike che utilizzavo negli anni scorsi nn ho mai avuto nessun rpoblema, peccato abbia dovuto buttarle...
brio.it - Milano
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

ciao Brio (mi ricordi il mitico stopper della Juve stellare degli anni 80...)

delle Ekiden 50 si parla qui:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... lit=ekiden

buona lettura!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

:wink: Sono il modello base,come dice la presentazione ottime fino ai 30 min.
Se hai intenzione di aumentare i k o preparare qualche gara credo che tu debba rivolgerti a qualcosa di piu protettivo :thumleft:
brio.it
Novellino

Messaggio da brio.it »

ah questa cosa del limite di tempo sinceramente nn la conoscevo...
come avrete capito sono un neofita che si butta allo sbaraglio :|

in effetti fino alo scorso anno correvo mezz'ora, oggi per completare i 6 km giocoforza devo aumentare il tempo... proverò allora a pensare a qualche valida alternativa che mi conceda un'ora di corsa... di più credo che nn ce la farei :)
grazie
brio.it - Milano

Torna a “Scarpe”