consiglio scarpe a2

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bigo
Novellino

consiglio scarpe a2

Messaggio da bigo »

Ciao a tutti ,corro da un po' ,ormai un paio d'anni anche se con vera continuità da 7 mesi,sono leggermente supinatore peso 66 kg ho sempre corso con scarpe a 3(infinity 2 ravenna 2 ) ,ultimamente ho velocizzato il passo e riesco a stare sui 4 4 10 al km sui 10000 e 4 25 sulla mezza.La mia domanda era: posso provare con una scarpa a2 ? cosa mi consigliate? tempa fa' il mio negoziante di fiducia voleva darmi delle asics s trainer 14 in saldo ,grazie 1000
Oscar78
Top Runner

Re: consiglio scarpe a2

Messaggio da Oscar78 »

Ho lo stesso tuo peso e praticamente lo stesso tuo passo. :D
Ho preso le ds trainer 16 che utilizzo ogni tanto per far qualche "sgasata" (ripetute e gare brevi). Utilizzate al massimo sul 10000 si comportano benissimo.
Fra l'altro non è propriamente un'A2 ma un limite fra A2 ed A3, non ricordo bene ma il mio 44 supera i 300gr.
Ha supporto anti pronazione, la sorella senza supporto è la skyspeed. Comunque è una scarpa che ho visto utilizzare a parecchi neutri. :asd2:
P.s.: le 14 cominciano a essere un pò vecchiotte !
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
bigo
Novellino

Messaggio da bigo »

grazie mi sa' che allora virero' modello piu' nuovo,quindi rispetto ad un a3 da' un po' di vantaggio?
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

bigo ha scritto:grazie mi sa' che allora virero' modello piu' nuovo,quindi rispetto ad un a3 da' un po' di vantaggio?
che io sappia su una 21k la sola scarpa ti può far guadagnare al massimo 1 minuto (così ho letto ma utenti più esperti sapranno essere più precisi)
ne vale la pena considerando che sono meno protettive e si scaricano molto prima di una A3 ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Detto francamente non sò proprio quantificare il vantaggio cronometrico. Si parla comunque di pochissimi sec/km. A patto di mantenere sempre una buona spinta durante tutta la gara: se cominci a stancarti e "sederti" rimpiangi di non aver ai piedi un bel paio di A3 :mrgreen: .
Comunque quando mi sparo delle ripetute sui 400 a 3'40"/km o un bel 5000 a 4'/km sono mooooolto piacevoli e gratificanti. :salut:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Scarpe”