Dopo un post nella sezione scarpe sul problema sorto quest’oggi mi presento!
Sono di milano, ho 37 anni ormai (manca poco), corro per divertimento e per provare ad eliminare un po’ di pancia che la vita sedentaria ed il fatto di essere una buona forchetta mi aiutano a mantenere. Nn immaginatevi che sia grasso, sono alto 1.78 per 74 kg, direi che sono atletico, ma quel leggero gonfiore nn lo posso certo nascondere

Ho iniziato a correre l’anno scorso, ma il lavoro mi obbligava a brevi sortite in quel del parco di trenno, in zona san siro per chi è di milano, la sera durante l’orario di cena
La mia vita poi è cambiata ed adesso ho anche cambiato zona, corro per comodità all’idroscalo.
Nn ho obiettivi per ora, se nn quello di migliorare sempre più la performance senza dover diventare una bestia della corsa
Mi piace il momento che riesco a creare attorno a me, una buona dose di musica, la natura, e il fiato corto che aumenta mano a mano che avanzo nella corsa, la fatica, ma la voglia di nn mollare ponendomi piccoli obiettivi durante la prestazione quotidiana; sarà così per molti, immagino, a me piace da morire questo momento che riesco a dedicare solo a me stesso. Infatti ci sono colleghi che vorrebbero unirsi a me, ma se riesco preferisco la solitudine
Dopo un anno di inattività ho ripreso proprio oggi, con un bel 44.38 su 6,11 km, bello ovviamente per me

Inizialmente tenevo una media di 6.30 circa, che era l’obiettivo che mi ero posto, ma all’inizio del quarto km ho dovuto mollare il colpo per il dolore ai piedi, provocato immagino dalle scarpe… nuove, regalatemi al decathlon, sicuramente nn di qualità… ma ho voluto provarle per dei buoni motivi; ora cercherò di capire come rimediare a questa cosa, oggi me sentivo proprio bene, nonostante 12 mesi di inattività completa, sentivo di poter fare almeno 5 km senza sosta per poi sfiammare nel sesto ed ultimo km

Ma vabbe è andata così
Ultima cosa, ho giocato per una vita a calcio e basket, ma a 25 anni ho rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio destro e dopo l’operazione ho ripreso con il calcetto fino a quando una meniscopatia mi ha obbligato all’abbandono totale dell’attività, bastava un nulla per gonfiare il ginocchio per una settimana, a quel punto mi son fermato e piano piano ho iniziato a correre
Ciaoa tutti e complimenti per questo forum di sana passione!