consiglio acquisto mizuno

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pippok70
Novellino

consiglio acquisto mizuno

Messaggio da pippok70 »

salve a tutti ragazzi, volevo un consiglio su che scarpe comprare, innanzitutto volevo farvi una piccola panoramica sulla mia persona, sono alto 170 cm e peso sui 64 kg, forse anche qualcosa di meno, ho iniziato a correre da circa 3 mesi su consiglio medico per via del colesterolo, corro lentamente sto sui 7 min e qualcosa a km e corro per un'ora per due volte a settimana, premetto che ho dovuto fare dei plantari perchè ho i piedi piatti valgo e quindi distribuendo male il peso avevo sempre dei dolori alle ginocchia continui, un ortopedico mi ha risolto il problema con dei plantari, però il consiglio che volevo chiedervi era questo, l'ortopedico mi ha anche consigliato di comprare un paio di scarpe che ammortizzino molto ma neutre visto che ho già corretto con i plantari, e girovagando nel web sono rimasto affascinato dalle belle scarpe che fa la mizuno, ora vi chiedo insieme ai plantari che correggono il mio problema che scarpa associereste voi che possa ammortizzare molto? ho visto le mizuno wave prophecy che ne dite?, oppure cosa mi consigliate??

vi ringrazio infinitamente

un saluto a tutti
Heathcliff
Mezzofondista

Re: consiglio acquisto mizuno

Messaggio da Heathcliff »

ciao, anche se ti risponderanno persone certamente più esperte di me, credo tuttavia di poterti dire che per il tuo peso le prophecy siano da sconsigliare perché per atleti di peso superiore agli 80 kg, con un peso ridotto come il tuo l'effetto ammortizzante si trasformerebbe in una rigidità eccessiva...se sei alla ricerca di una scarpa neutra della mizuno, credo che le ultima 3 possano fare al caso tuo... poi lascio la parola a chi di dovere.
10 Km: 47'07" - 21.05.2012
10 km: 45'45" - 16.06.2012
Haldo
Mezzofondista

Messaggio da Haldo »

Io sono alto 1,71, peso 63 KG e uso le Ultima3.
Personalmente posso dirti che mi trovo bene specie quando faccio i lunghi mentre per distanze minori ovviamente prediligo qualcosa di più reattivo.
Sono molto ammortizzate sia sul tallone che sull'avampiede e visto i ritmi che dici di correre credo possano andar bene anche a te.
Se hai occasione di consiglio di provarle!!!
Io lascerei stare le Prophecy.
pippok70
Novellino

Messaggio da pippok70 »

grazie 1000 ragazzi per il consiglio, siete stati fondamentale per capire molte cose...le proverò di certo....

grazie ancora ed alla prossima

Torna a “Mizuno”