Impianti a Roma

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Marco76
Novellino

Impianti a Roma

Messaggio da Marco76 »

Ragazzi,
Volevo chiedervi una cosa relativamente agli impianti (piste di atletica a Roma) per le quali non sono riuscito a trovare siti che spieghino decentemente orari e limiti all'utilizzo.

Stadio Paolo Rosi: mi pare di aver capito che l'accesso è consentito ai tesserati FIDAL pagando abbonamento o ingressi, dovrebbero esserci le docce.
Qualcuno sa gli orari estivi o invernali di apertura??

Stadio degli eucalipti: ci sono stato oggi ed ho visto che i tesserati FIDAL potrebbero andare solo il lunedì ed il mercoledì, in realtà pero mi pare che i controlli siano piuttosto inesistenti.
Qualcuno di voi lo frequenta e sa se si può andare o si rischiano grame figure, tra l'altro ho visto gli spogliatoi ma nn ho capito se ci sono docce.

Stadio della Farnesina: non ho capito se è riservato agli studenti ISEF o no e nemmeno quali sono eventuali costi, orari ecc...
Qualcuno ha info o un num. Di telefono da chiamare.

Villa Flaminia: qualcuno conosce l'impianto di villa Flaminia (privato) ? Ho cercato di capire se si potesse fare un abbonamento solo per la pista ma sinceramente nn ho trovato nulla.

Grazie mille a tutti ed un abbrassio.....
10k 33:34
Mezza 1:14:06
Maratona forse in futuro
fisioandrea
Guru

Re: Impianti a Roma

Messaggio da fisioandrea »

A Caracalla puoi andare tutti i giorni (tranne quando ci sono mnaifestazioni), basta essere tesserati FIDAl. A me nessuno ha mai chiesto niente. Non sò dirti nulla delle docce perchè abito a 2 km da lì quindi approfitto della distanza per fare riscaldamento/defaticante e la doccia me la faccio a casa.

Agli aucalipti vado molto spesso. Il lunedi e mercoledi è aperto ai tesserati (gli altri giorni è solo per gli atleti del CUS e gli studenti di roma3). Ci sono spogliatoi e docce mantenuti ad un livello poco sopra la soglia igienica minima. La pista è in terra battuta. Qualche mese fa controllavano sempre, ora molto meno.

L'unico altro impianto che conosco è quello a tor tre teste (di fianco alla chiesa di Mayer). per entrare bisogna fare una tessera da 5 euro e si paga 1 euro ogni volta che si va per fare la doccia e per la chiave dell'armadietto. La pista è in tartan ed è nuova ma in alcuni punti presenta delle crepe. intorno c'è un bel parco dove si può fare il riscarldamento.

Gli altri impianti non li conosco
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

stadio A. Nori, posto nel parco di Tor Tre Teste , largo Cevasco
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

Da quello che so io, lo Stadio della Farnesina è per i tesserati Fidal, ma ci sono sempre le scuole e gli studenti ISEF. Il numero è questo: 06/3336250.
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Marekiaro
Maratoneta

Messaggio da Marekiaro »

Stadio Paolo Rosi la pista ormai è logora e la prima corsia è quasi inesistente, gli spogliatoi hanno appena 1 anno di vita ma sono sempre pieni di guazza :( e doccia + phon si pagano, in copenso nei 50 euri annuali di abbonamento hai una piccola palestrina per fare potenziamento..meglio di niente..ultimamente mi sono spostato al Parco delle Valli dove hanno appena fatto un pistino ottimo per le ripetute..
Tandoori
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Tandoori »

Questa è Roma, purtroppo...
Ricordo l'impianto delle tre fontane con nostalgia...
Ma allora non correvo e neanche ne avevo voglia.
Da quello che leggo in questo post non mi sembra ci siano molte possibilità.
E poi piangono perchè i ragazzi non fanno atletica e i risultati sono quelli che sono.
Tristezza.
Marekiaro
Maratoneta

Messaggio da Marekiaro »

john keating
Mezzofondista

Messaggio da john keating »

in prati vicino a caste sant'angelo oppure sulla pista ciclabile sul lungo tevere
12/01/2014
P.B. 10000 metri 46'41 (bei tempi)
raffaelegiusti
Mezzofondista

Messaggio da raffaelegiusti »

Dove ci si può allenare dopo le 20???
PB 10 KM: 39' 10'' Corsa dei Santi 2016 - Brooks Launch II
PB 21 KM: 1h 26' 55'' Roma-Ostia 2017 - Hoka Clayton I
PB 42 KM: 3h 07' 53'' Maratona di Roma 2017 - Hoka Clayton I
maumau1
Top Runner