jaguar ha scritto:Ciao, ti consiglio di fare prima una prova dell'appoggio e poi decidere il modello, che ritmi hai?
Ciao,
quoto pienamente jaguar e, cosa fondamentale, prima di buttarmi verso un'altra marca/modello, cercherei di provare più scarpe confrontando le diverse sensazioni facendomi consigliare presso un negozio specializzato.
Per il resto, oggi ho comprato il mio secondo paio di t9 e, considerando che sono un peso massimo (1.85m x 88kg) ed ho il piedino con una bella pianta larga (soggetto tipo per le saucony), sono strasoddifatto di questo modello
Per i 700km che ho fatto finora con il primo paio, posso dirti che ho corso sul velluto ed ho apprezzato (nonostante lo scetticismo iniziale) gli 8 mm di offset tra il tallone e l'avanpiede. Non sò come spiegartelo ma dopo un brevissimo adattameto mi sono ritrovato ad avere, senza scendere nei dettagli, un'impostazione di corsa migliore (almeno a mio parere) e con meno sofferenze per i legamenti (ricostruiti) del mio ginocchio.
Comunque, dopo tutto questo parlare, resta sempre quello che ho scritto sopra e al posto tuo, considerando che non sei un runner accanito e qualunque sia la marca delle scarpe che sceglierai, andrei alla ricerca del massimo confort e della massima salvaguardia delle "giunture".
Spero di esserti stato utile.