saucony t 9 per una principiante...

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Eli
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 feb 2012, 0:43

saucony t 9 per una principiante...

Messaggio da Eli »

ciao a tutti, sto cercando di sostituire un paio di brooks oramai alla frutta... ho letto molto bene di queste triumph 9... io corro poco, sono davvero una principiante..10 km 2 volte a settimana... pensate che siano adatte? Vi do altre info: sono abbastanza pesante, 60 kg per 1.68.. pratico nuoto agonistico da molti anni e ho una buona struttura muscolare, quindi credo di aver bisogno di scarpe abbastanza ammortizzate... che mi dite? :nonzo:
Grazie in anticipo. :salut:
jaguar

Re: saucony t 9 per una principiante...

Messaggio da jaguar »

Ciao, ti consiglio di fare prima una prova dell'appoggio e poi decidere il modello, che ritmi hai?
Avatar utente
periccia
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 feb 2012, 10:09

Re: saucony t 9 per una principiante...

Messaggio da periccia »

Ciao..
La mia esperienza personale con questo tio di scarpe non è stata molto felice..
Anche se all'inizio è stato amore a prima vista, dopo un pò di allenamenti ho sentito i ginocchi dare i primi segni di malcontento.Dopo una maratona idem ho provato a riposare un pò ma ogni volta che mi rimettevo a correre mi tornava il fastidio al rotuleo. Ho provato a metterci su le talloniere e anche se un pò la cosa migliorava avvertivo sempre il solito fastidio in entrambi i ginocchi a fine gara che mi accompagnava per tutta la settimana.
Fino a che cambiandole con un paio di mirage il dolore è sparito..
PS sono 74kg x 1,78cm...
spero abbiano dato noia solo a me

ciao
sintani
Novellino
Messaggi: 49
Iscritto il: 30 mag 2012, 21:42

Re: saucony t 9 per una principiante...

Messaggio da sintani »

jaguar ha scritto:Ciao, ti consiglio di fare prima una prova dell'appoggio e poi decidere il modello, che ritmi hai?
Ciao,
quoto pienamente jaguar e, cosa fondamentale, prima di buttarmi verso un'altra marca/modello, cercherei di provare più scarpe confrontando le diverse sensazioni facendomi consigliare presso un negozio specializzato.
Per il resto, oggi ho comprato il mio secondo paio di t9 e, considerando che sono un peso massimo (1.85m x 88kg) ed ho il piedino con una bella pianta larga (soggetto tipo per le saucony), sono strasoddifatto di questo modello :thumleft:
Per i 700km che ho fatto finora con il primo paio, posso dirti che ho corso sul velluto ed ho apprezzato (nonostante lo scetticismo iniziale) gli 8 mm di offset tra il tallone e l'avanpiede. Non sò come spiegartelo ma dopo un brevissimo adattameto mi sono ritrovato ad avere, senza scendere nei dettagli, un'impostazione di corsa migliore (almeno a mio parere) e con meno sofferenze per i legamenti (ricostruiti) del mio ginocchio.

Comunque, dopo tutto questo parlare, resta sempre quello che ho scritto sopra e al posto tuo, considerando che non sei un runner accanito e qualunque sia la marca delle scarpe che sceglierai, andrei alla ricerca del massimo confort e della massima salvaguardia delle "giunture". :D
Spero di esserti stato utile.

Torna a “Saucony”