consiglio su acquisto scarpe

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pippok70
Novellino

consiglio su acquisto scarpe

Messaggio da pippok70 »

salve ragazzi, volevo un consiglio su che scarpe comprare, ho già chiesto nella sezione mizuno per avere una panoramica su che scarpa potrebbe fare per me, ora gentilmente ripropongo anche a voi la stessa domanda in modo da avere un'idea su una scarpa asics che potrebbe fare al caso mio, vi faccio una piccola panoramica sulla mia persona, sono alto 170 cm e peso sui 64 kg, forse anche qualcosa di meno, ho iniziato a correre da circa 3 mesi su consiglio medico per via del colesterolo, corro lentamente sto sui 7 min e qualcosa a km e corro per un'ora per due volte a settimana, premetto che ho dovuto fare dei plantari perchè ho i piedi piatti valgo e quindi distribuendo male il peso avevo sempre dei dolori alle ginocchia, un ortopedico mi ha risolto il problema con dei plantari, però il consiglio che volevo chiedervi era questo, l'ortopedico mi ha anche consigliato di comprare un paio di scarpe che ammortizzino molto ma neutre visto che ho già corretto con i plantari, ora chiedo a voi insieme ai plantari che correggono il mio problema che scarpa associereste che possa ammortizzare molto? e che faccia quindi al caso mio?

vi ringrazio infinitamente

un saluto a tutti
Forrest75
Top Runner

Re: consiglio su acquisto scarpe

Messaggio da Forrest75 »

in casa asics propenderei per la cumulus 13-14
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
pippok70
Novellino

Messaggio da pippok70 »

innanzitutto grazie forrest75 per l'immediata risposta, farò sicuramente tesoro del tuo consiglio, ma già che ci sono volevo togliermi una curiosità, leggendo qua e la in merito alle scarpe asics dicono che anche che le nimbus ammortizzino molto, ora ti chiedo come mai mi hai consigliato le cumulus 13 o 14 e non le nimbus....premetto.... tanto per togliermi una curiosità e sapere anche le differenze tra le scarpe...tutto qui....ti ringrazio ancora...

un saluto
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

pippok70 ha scritto:innanzitutto grazie forrest75 per l'immediata risposta, farò sicuramente tesoro del tuo consiglio, ma già che ci sono volevo togliermi una curiosità, leggendo qua e la in merito alle scarpe asics dicono che anche che le nimbus ammortizzino molto, ora ti chiedo come mai mi hai consigliato le cumulus 13 o 14 e non le nimbus....premetto.... tanto per togliermi una curiosità e sapere anche le differenze tra le scarpe...tutto qui....ti ringrazio ancora...

un saluto
molto semplice la risposta :mrgreen:
le nimbus sono pensate per atleti over 75 kg.
nel tuo caso paradossalmente non ti ammortizzerebbero molto essendo sovradimensionate per il tuo peso
già con la cumulus sei al limite, figuriamoci con le nimbus... :wink:
anzi...se vai in negozio a provarle calza anche le landreth 7 (scarpa in genere "veloce" ma adatta al tuo peso) e vedi quale senti meglio al piede :wink:
Corri Forrest, corri !!!

pippok70
Novellino

Messaggio da pippok70 »

ok proverò anche le landreth... :thumleft:

invece per una migliore ammortizzazione tra le asics e le mizuno mi consigli le asics?
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

pippok70 ha scritto:ok proverò anche le landreth... :thumleft:

invece per una migliore ammortizzazione tra le asics e le mizuno mi consigli le asics?
hanno sistemi ammortizzanti diversi:
l'ammortizzazione di asics è molto morbida per via del sistema gel, la mizuno ha invece un'ammortizzazione piuttosto secca
devi vedere quale preferisce il tuo piede :mrgreen:
una ottima via di mezzo sarebbe la brooks, nel tuo caso la ghost 4
fossi in te ci farei un pensierino...se ti capita provale :wink:

tra asics e mizuno per te vedo meglio le prime
Corri Forrest, corri !!!

pippok70
Novellino

Messaggio da pippok70 »

bene....darò priorità 1 alle asics, un negozio che ho visto proponeva le cumulus 13 e le cumulus 14 allo stesso prezzo di 99 euro, x me che consiglieresti tra le due?... certo devo provarle per sentire al piede quale è meglio per me, però ecco x una migliore ammortizzazione quale scarpa potrebbe darmela? scusa se ti sto bombardando di domande ma come vedi ne so pochissimo e mi fido poco dei negozianti....grazie ancora forrest75

un saluto
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

pippok70 ha scritto:bene....darò priorità 1 alle asics, un negozio che ho visto proponeva le cumulus 13 e le cumulus 14 allo stesso prezzo di 99 euro, x me che consiglieresti tra le due?... certo devo provarle per sentire al piede quale è meglio per me, però ecco x una migliore ammortizzazione quale scarpa potrebbe darmela? scusa se ti sto bombardando di domande ma come vedi ne so pochissimo e mi fido poco dei negozianti....grazie ancora forrest75

un saluto
se hanno lo stesso prezzo vai sulla versione 14, un po' più leggera ed adatta al tuo peso
l'alternativa in casa asics è la landreth (se trovi una buona offerta va bene anche la 6)
l'alternativa è la ghost 4 di brooks
visto il tuo peso sfrutteresti meglio l'ammortizzazione di landreth e ghost
tra le tre prendi quella che senti meglio al piede al momento in cui le calzi (anche perchè non so la larghezza della tua pianta del piede...)
ovviamente devi provarle mettendo dentro il tuo plantare :wink:

p.s.: basarsi solo sulla mia opinione sarebbe molto riduttivo
Corri Forrest, corri !!!

pippok70
Novellino

Messaggio da pippok70 »

certo certo....sicuramente non comprerò ad occhi chiusi o senza provarle, però mi sei stato di grande aiuto, almeno parto almeno con un'idea precisa....

grazie infinite forrest75 un saluto ed alla prossima :D

Torna a “Asics”