Ciao,
è da circa un mese che sento dolore al ginocchio sinistro (parte interna). Non è proprio il ginocchio, ma proprio la parte interna. Sento dolore al termine della corsa e soprattutto se forzo: ripetute in salita o ritmi elevati di corsa.
Se faccio qualche giorno di riposo il dolore mi passa, ma oggi dopo aver fatto una corsa abbastanza tirata ieri sento un dolore più presente.
Secondo voi cosa può essere? nel caso a chi mi posso rivolgere? suggerite il medico di base che mi indirizza da uno specialista, oppure è più indicato un fisioterapista o un ortopedico?
dolore ginocchio interno
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
- Messaggi: 70
- Iscritto il: 15 set 2010, 15:58
- Località: Mozzo(Bergamo)
Re: dolore ginocchio interno
Ciao! io non sono un medico ma da come l'hai descritto pare proprio una forma di condropatia,magari sai già di avere il ginocchio valgo o qualcosa di simile? perchè capita in casi come questo,in tal caso si tratterebbe di un difetto biomeccanico....in pratica un pezzo della rotula sporge un pochetto e questo porta a dolori all'altezza della cartilaggine,per risolvere dovresti mettere su massa nel quadricipite(i muscoli che hai nelle cosce sostanzialmente),fatto ciò la rotula dovrebbe letteralmente sollevarsi,a seconda dei casi può anche risolversi in maniera determinante,leggo qua e la che sconsigliano di fare discese o salite,in realtà non dovrebbero esserci limitazioni,se vuoi puoi aggiungere del gel plantare di modo da assorbire un pò l'impatto (anche la spinta verrà un pò attutita).
-
- Aspirante Maratoneta
- Messaggi: 193
- Iscritto il: 4 giu 2011, 13:58
- Località: nisseno, lato mare
Re: dolore ginocchio interno
Penso anch'io condropatia rotulea però consiglio la visita da un ortopedico. Ciao
-
- Mezzofondista
- Messaggi: 145
- Iscritto il: 2 feb 2011, 8:39
- Località: Torino
Re: dolore ginocchio interno
Prima di questo mese nel quale stai avvertendo dolore sei stato fermo oppure ti sei sempre allenato?
Perché potrebbe essere altro nel caso in cui prima di questo mese in cui stai avvertendo dolore ci sia stata una "pausa" di altrettanto tempo o superiore.
Perché potrebbe essere altro nel caso in cui prima di questo mese in cui stai avvertendo dolore ci sia stata una "pausa" di altrettanto tempo o superiore.