scarpe, ecco le mie

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

POD4PASSION
Guru

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da POD4PASSION »

Scusa non avevo letto....
Teomat come ti sono sembrate a te?
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Now and forever ha scritto:Errata corrige... l'ho pesata e pesa 338 grammi (anche correre da circa questo peso) ... non so se sarà la mia scarpa da maratona... :(

Con quale numero hai questo peso? :D
Adoro la mia vita. Immagine
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

POD4PASSION ha scritto:Scusa non avevo letto....
Sicuramente una buona scarpa, ben curata, anche se un po' pesantina, almeno per me. L'ho scelta apposta perché volevo una scarpa protettiva, visto che dopo tanti km l'appoggio comincia a diventare un po' meno regolare e io volevo evitare problemi a inizio stagione...
In ogni caso dopo 100km neanche una vescica...secondo me per il tuo peso e i tuoi ritmi vanno bene anche per la maratona, e se vuoi riesci anche a spingerla oltre, come ha già suggerito Now.
:salut:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

teomat ha scritto:
POD4PASSION ha scritto:Scusa non avevo letto....
Sicuramente una buona scarpa, ben curata, anche se un po' pesantina, almeno per me. L'ho scelta apposta perché volevo una scarpa protettiva, visto che dopo tanti km l'appoggio comincia a diventare un po' meno regolare e io volevo evitare problemi a inizio stagione...
In ogni caso dopo 100km neanche una vescica...secondo me per il tuo peso e i tuoi ritmi vanno bene anche per la maratona, e se vuoi riesci anche a spingerla oltre, come ha già suggerito Now.
:salut:
Grazie 10000 provvedo.... :beer:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Matteo, allora ti chiedo una cosa anch'io: secondo te potrebbe andare bene per me utilizzarla in preparazione maratona per poi usare in gara la Stratus 2 (crica 310 grammi)? O è comunque pesante? Io sono 70 kg e vorrei prepararla intorno alle 3h15.
Thank you!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Now and forever ha scritto:Matteo, allora ti chiedo una cosa anch'io: secondo te potrebbe andare bene per me utilizzarla in preparazione maratona per poi usare in gara la Stratus 2 (crica 310 grammi)? O è comunque pesante? Io sono 70 kg e vorrei prepararla intorno alle 3h15.
Thank you!!
Secondo me si, però dipende come sei abituato. Comunque per percorsi prevalentemente piani o privi di salite importanti va bene perché il peso come accennato si sente relativamente a certi ritmi. Ovviamente in salita lo senti un po' di più. Calcola che io comunque peso circa 60kg e al Passatore sono passato alla maratona in 3h33'... :wink:

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

teomat ha scritto:
Now and forever ha scritto:Matteo, allora ti chiedo una cosa anch'io: secondo te potrebbe andare bene per me utilizzarla in preparazione maratona per poi usare in gara la Stratus 2 (crica 310 grammi)? O è comunque pesante? Io sono 70 kg e vorrei prepararla intorno alle 3h15.
Thank you!!
Secondo me si, però dipende come sei abituato. Comunque per percorsi prevalentemente piani o privi di salite importanti va bene perché il peso come accennato si sente relativamente a certi ritmi. Ovviamente in salita lo senti un po' di più. Calcola che io comunque peso circa 60kg e al Passatore sono passato alla maratona in 3h33'... :wink:
Ok, grazie!! Allora aggiudicate per la preparazione. Ovvio comunque che per te siano un pochino pesanti :D
P.S.: ma se non ricordo male tu stavi provando Under Armour o sbaglio?
If you touch me
You'll understand what happiness is
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Now and forever ha scritto: P.S.: ma se non ricordo male tu stavi provando Under Armour o sbaglio?
Si si,
ma non ci farei una 100 km anche se come peso sono uguali alle Diadora...diciamo che non mi hanno dato le stesse sensazioni di sicurezza delle mithos, soprattutto nella zona anteriore...comunque le uso senza problemi fino ai 20/25km, di più non ho mai provato...
Un mio amico negoziante gliele hanno proposte ma non le ha prese perchè provandole ha detto che hanno poco supporto nella zona mediale, il piede tende a ballare...

Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Terzo paio di Nike Vomero 3 . Con loro ho già percorso 100 km le impressioni sono come già stato ampiamente detto di scapre molto reattive, morbide e ammortizzate. La tomaia non è molto avvolgente per il piede (ha un taglio basso),ma molto imbottita. Calza stretto,ma largo nel senso che di solito prendo il 9 US (Brooks, Sauconu e Mizuno) delle Nike ho preso l'8.5 US e confrontando le due solette sono lunghe uguali (anche se una dice 27cm e l'altra 26.5). Confermo la tenuta di 550 km (è la media delle prime due paia). Secondo me il loro più grande difetto sta nel rapporto durata/prezzo. Costano come le dirette rivali,ma durano la metà in cambio, però, danno una sensazione unica alla corsa.
gulla
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gulla »

Da quando ho cominciato ho sempre usato solo Brooks ecco le mie ultime adrenaline
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mezza di castellazzo 2:00:56
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010

Torna a “Scarpe”