scarpe, ecco le mie
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: scarpe, ecco le mie
Sabato scorso ho "archiviato" le mie Brooks Glycerin 6 ed ho acquistato le Brooks DEFYANCE 2. Dopo i primi km l'acquisto mi sembra azzeccato, leggere ma abbastanza protettive, speriamo di aver azzeccato l'acquisto!
Claudio
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
-
- Novellino
Per quanto riguarda la mia esperienza l'acquisto è azzeccatissimo: sto lentamente (perchè loro ancora non mollano) pensionando, all'alba dei 1100 km (!) le mie Defyance. Io le ho trovate leggere, protettive, incredibilmente flessibili e performanti, una scarpa che mi ha seguito senza una vescica passando dai lunghissimi ai corti ben sotto i 4 al km.claudio_c ha scritto:Sabato scorso ho "archiviato" le mie Brooks Glycerin 6 ed ho acquistato le Brooks DEFYANCE 2. Dopo i primi km l'acquisto mi sembra azzeccato, leggere ma abbastanza protettive, speriamo di aver azzeccato l'acquisto!
Ora, dopo l' ottima esperienza, sono rimasto in famiglia e ho già macinato un centinaio di km con le Ghost2, leggere al limite di una a2 (sulla mia bilancia pesano come le ds trainer13 305gr il 9,5us) ma ottimamente ammortizzate e ancora più performanti delle Defyance anche perchè, la particolarità dell'avampiede, invita a spingere sempre!
Ciao,
il Rampaz.
-
- Guru
Rampaz ha scritto:Per quanto riguarda la mia esperienza l'acquisto è azzeccatissimo: sto lentamente (perchè loro ancora non mollano) pensionando, all'alba dei 1100 km (!) le mie Defyance. Io le ho trovate leggere, protettive, incredibilmente flessibili e performanti, una scarpa che mi ha seguito senza una vescica passando dai lunghissimi ai corti ben sotto i 4 al km.claudio_c ha scritto:Sabato scorso ho "archiviato" le mie Brooks Glycerin 6 ed ho acquistato le Brooks DEFYANCE 2. Dopo i primi km l'acquisto mi sembra azzeccato, leggere ma abbastanza protettive, speriamo di aver azzeccato l'acquisto!
Ora, dopo l' ottima esperienza, sono rimasto in famiglia e ho già macinato un centinaio di km con le Ghost2, leggere al limite di una a2 (sulla mia bilancia pesano come le ds trainer13 305gr il 9,5us) ma ottimamente ammortizzate e ancora più performanti delle Defyance anche perchè, la particolarità dell'avampiede, invita a spingere sempre!
Ciao,
il Rampaz.
Che bella "recensione"

Claudio
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
-
- Novellino
consiglio...
salve a tutti, corro da quasi un anno e finalmente comincio ad avere dei tempi che ripagano il mio impegno in allenamento.
corro le 10Km sotto i 40 minuti e peso circa 69kg, appoggio neutro.
fino ad oggi ho usato scarpe come le Ethonic Praya e le Brooks Glycerine 7, ora vorrei affiancare a questo tipo di A3 una bella scarpetta da gara, magari una A2, da poter utilizzare sia negli allenamenti veloci che nelle gare da 10 e da 21...
ho visto qualcosa in giro e mi ero quasi convinto ad acquistare le adidas adizero boston... qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di più?
dato che non sono esperto vorrei evitare di buttare via soldi solo perchè il negoziante di sorta vuole vendermi una scarpa da ultima uscita...
grazie
corro le 10Km sotto i 40 minuti e peso circa 69kg, appoggio neutro.
fino ad oggi ho usato scarpe come le Ethonic Praya e le Brooks Glycerine 7, ora vorrei affiancare a questo tipo di A3 una bella scarpetta da gara, magari una A2, da poter utilizzare sia negli allenamenti veloci che nelle gare da 10 e da 21...
ho visto qualcosa in giro e mi ero quasi convinto ad acquistare le adidas adizero boston... qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di più?
dato che non sono esperto vorrei evitare di buttare via soldi solo perchè il negoziante di sorta vuole vendermi una scarpa da ultima uscita...
grazie
-
- Top Runner
Complimenti per i tuoi tempi in corsa
e benvenuto tra noi,
per i consigli su scarpe di cat. 2 ti lascio ai miei colleghi super veloci.

per i consigli su scarpe di cat. 2 ti lascio ai miei colleghi super veloci.

Adoro la mia vita. 

-
- Guru
Ciao!!!
innanzitutto complimenti per i tuoi tempi, in un anno è un ottimo risultato!!!
Le Adidas Boston sono delle scarpe eccezionali, ben ammortizzate ma nonostante questo molto reattive. Tutta la gente che conosco che le ha (io purtroppo le ho solo testate in negozio ma per il futuro non si sa mai...
) ne è entusiasta: Saretta, il prof, un mio collega di lavoro...
Come detto scarpa morbida ma reattiva, creata in modo tale da poter arrivare ad essere utilizzata anche in maratona. Pianta discretamente stretta ma se la trovi comoda prendila ad occhi chiusi!!!
Altre A2... ce ne sono tante, dipende da pianta e tipologia di appoggio tu abbia. Se ti sei trovato bene con Etonic c'è la Tayu che è una A2, Brooks ha la ST-III Racer (sempre per rimanere sulle marche che già hai sperimentato). Asics ha Speedstar (più duttile) e DS-Trainer (molto reattiva ma va provata), Nike Skylon molto morbida, Saucony ha tangent molto morbida e Sinister invece molto più dura (pianta stretta), Mizuno Aero ammortizzazione secca e pianta larga.
innanzitutto complimenti per i tuoi tempi, in un anno è un ottimo risultato!!!
Le Adidas Boston sono delle scarpe eccezionali, ben ammortizzate ma nonostante questo molto reattive. Tutta la gente che conosco che le ha (io purtroppo le ho solo testate in negozio ma per il futuro non si sa mai...

Come detto scarpa morbida ma reattiva, creata in modo tale da poter arrivare ad essere utilizzata anche in maratona. Pianta discretamente stretta ma se la trovi comoda prendila ad occhi chiusi!!!
Altre A2... ce ne sono tante, dipende da pianta e tipologia di appoggio tu abbia. Se ti sei trovato bene con Etonic c'è la Tayu che è una A2, Brooks ha la ST-III Racer (sempre per rimanere sulle marche che già hai sperimentato). Asics ha Speedstar (più duttile) e DS-Trainer (molto reattiva ma va provata), Nike Skylon molto morbida, Saucony ha tangent molto morbida e Sinister invece molto più dura (pianta stretta), Mizuno Aero ammortizzazione secca e pianta larga.
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
- Maratoneta
Restando in casa Adidas io mi sono appena preso questo modello qui

Adidas Supernova Glide. A3 molto protettive ed ammortizzate. Rispetto alle Vomero che avevo prima mi sembrano un poco più pesanti e più dure, ma sono solo alle prime uscite.
Sono più fascianti delle Nike, il piede è più supportato e tende meno a "ballare" all'interno della scarpa come mi capitava con le Vomero.

Adidas Supernova Glide. A3 molto protettive ed ammortizzate. Rispetto alle Vomero che avevo prima mi sembrano un poco più pesanti e più dure, ma sono solo alle prime uscite.
Sono più fascianti delle Nike, il piede è più supportato e tende meno a "ballare" all'interno della scarpa come mi capitava con le Vomero.
Sono vegetariano non perchè amo gli animali ma perchè odio le piante.
http://www.corridrugo.blogspot.com
http://www.corridrugo.blogspot.com
-
- Ultramaratoneta
Ieri ho fatto le ripetute con le asics 2140 e... non mi sono piaciute. Vescichette e un senso di pesantezza ai polpacci che non avevo mai avuto.Domenica le riprovo per un medio, speriamo bene altrimenti... si vendono e si cambia. 

Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
-
- Mezzofondista
Le 2140 sono scarpe protettive dal peso non contenuto: 330 gr.merlino ha scritto:Ieri ho fatto le ripetute con le asics 2140 e... non mi sono piaciute. Vescichette e un senso di pesantezza ai polpacci che non avevo mai avuto.Domenica le riprovo per un medio, speriamo bene altrimenti... si vendono e si cambia.
Può essere normale avere dolori al polpaccio durante le ripetute veloci con scarpe di questo peso.
-
- Ultramaratoneta
Quando le faccio con le kayano 15 o con le brooks glycerin non ho nessun dolore ne fastidio, e pesano anche di piu' delle 2140blackholesun ha scritto:Le 2140 sonomerlino ha scritto:Ieri ho fatto le ripetute con le asics 2140 e... non mi sono piaciute. Vescichette e un senso di pesantezza ai polpacci che non avevo mai avuto.Domenica le riprovo per un medio, speriamo bene altrimenti... si vendono e si cambia.
scarpe protettive dal peso non contenuto: 330 gr.
Può essere normale avere dolori al polpaccio durante le ripetute veloci con scarpe di questo peso.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.