scarpe, ecco le mie

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

kosmiko
Aspirante Maratoneta

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da kosmiko »

micinosoft ha scritto:Comprato il mio nuovo paio di scarpe:

Asics Gel Stratus 3.

Le prime impressioni sono molto positive.
facci sapere come vanno....le mie stratus 2 hanno ceduto fortemente verso l'interno.....sono morbide e veloci ma tendono a deformarsi troppo in fretta...per questo penso di passare alle gt 2140 oppure 2150 ..... molto simili alle stratus e di peso identico ma con supporto antipronazione e supporto IGS nel tallone....d'altra parte le stratus hanno costo + contenuto.
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Asics Gel Stratus 3.

Le ho usate per la maratona di Roma e adesso anch'io sono del parere che sono ottime.... fino alla Mezza :(
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

kosmiko ha scritto:

Asics Gel Stratus 3.

facci sapere come vanno....le mie stratus 2 hanno ceduto fortemente verso l'interno.....sono morbide e veloci ma tendono a deformarsi troppo in fretta...per questo penso di passare alle gt 2140 oppure 2150 ..... molto simili alle stratus e di peso identico ma con supporto antipronazione e supporto IGS nel tallone....d'altra parte le stratus hanno costo + contenuto.
Se sei pronatore (e se non ne sei sicuro verificalo prima altrimenti se prendi un scarpa per pronatori rischi problemi) è naturale che la Stratus, scarpa neutra e leggerina, ti ceda sull'interno.

@Ale57: mi spiace che ti sia trovato male... mi sento un po' in colpa perchè la hai usata anche dietro mio consiglio... scusa...

@micinosoft: esistono pareri discordanti sulle Stratus: c'è chi come a Jean ha dato problemi alle ginocchia e chi, come a me o Krily, sono andate molto bene... spero vivamente tu rientrerai nella seconda categoria!! :thumleft:
If you touch me
You'll understand what happiness is
kosmiko
Aspirante Maratoneta

Messaggio da kosmiko »

Sono un pronatore ma usavo la stratus perchè neutra e vi inserivo i miei plantari....in realtà il plantare perde la sua efficacia se la scarpa che lo ospita si deforma.Il difettuccio delle stratus non è tanto la suola ma la tomaia interna e laterale che è poco contenitiva e fasciante....per il resto è ottima,soprattutto per ritmi veloci e per atleti non molto pesanti.
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Now and forever ha scritto: @Ale57: mi spiace che ti sia trovato male... mi sento un po' in colpa perchè la hai usata anche dietro mio consiglio... scusa...
Nessun problema Now&forever, avevo sentito pareri discordanti e se non avessi provato sarei ancora immerso nei dubbi. E' un'ottima scarpa da usare per non più di 21 Km; poi il tutto è ovviamente soggettivo.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Now and forever
Guru

kosmiko ha scritto:Sono un pronatore ma usavo la stratus perchè neutra e vi inserivo i miei plantari....in realtà il plantare perde la sua efficacia se la scarpa che lo ospita si deforma.Il difettuccio delle stratus non è tanto la suola ma la tomaia interna e laterale che è poco contenitiva e fasciante....per il resto è ottima,soprattutto per ritmi veloci e per atleti non molto pesanti.
Effettivamente la mancanza di "fascianteria" nella zona mediale è a mio avviso il più grosso difetto della Stratus...

Ok, Mr President, grazie!! :beer: Strano comunque che nei LL non ti abbiano dato problemi ma in gara sì... :nonzo:
If you touch me
Now and forever
Guru

Sabato ho preso le Glycerin 8 DNA...
vedremo come vanno.
Prese per tutto quello che è lungo lento, scarico, ...

Immagine
If you touch me
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

kosmiko ha scritto:

Asics Gel Stratus 3.

Purtroppo, per vari periodi di fermo, non sono riuscito ad usare molto le nuove Stratus.

Tuttavia, ultimamente ho fatto qualche chilometro (vabbe', ancora meno di 100...), e devo dire che per il momento mi sto trovando molto bene. Sono ben ammortizzate e mi calzano molto bene, anche se ho dovuto prendere un paio di numeri in più rispetto al mio 43. Per quanto riguarda le buone prestazioni sulla velocità... beh, su quello non ti posso essere d'aiuto :-"
Cmq più le uso e più noto che si stanno adeguando al mio piede.

Penso comunque che il mio parere abbia veramente poco valore, vista la mia ancora totale incompetenza a riguardo... :mrgreen:

@Ale57: se vanno bene fino ai 21 Km, allora per me (per ora) vanno benissimo :D Cmq hai fatto benissimo a dirmelo, non sia mai che veramente decido di preparmi per la Maratona del Garda....

@Now: Mi porti ad esempio due pilastri di questo forum... :hail: :hail: ; per ora cmq tutto apposto, grazie :thumleft:
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
kosmiko
Aspirante Maratoneta

Messaggio da kosmiko »

Dopo aver bruciato

- 2 paia di Nike Pegasus 2007
- 1 paio di Nike Pegasus 25 (2008)

alternate a

- 2 paia di Asics Stratus 2

ho acquistato oggi qualcosa di decisamente più tecnico e spero più idoneo al mio appoggio pronatorio...ecco qui le saucony progrid guide 3:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Le prime impressioni sono ottime,sostegno mediale fantastico....dopo la prova su strada vi faccio sapere....voi l'avete provata?

p.s. colgo occasione per segnalare "pianeta sport" di Massafra come negozio fornito e preparato e con tanta tanta pazienza ed esperienza....
adri82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da adri82 »

Appena prese :smoked:
Sono uno spettacolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Scarpe”