Mi presento,David ,26 anni, roma
ero un tipo piuttosto sportivo, poi a casa di una piccola depressione e di problemi con l univ ho messo su una 30ina di kili. Ora peso 110 kg per 1,80 di altezza e vorrei mettermi a dieta e iniziare a correre. So che per pesi "leggeri" come il mio non è indicato ,ma mi sento abbastanza sano sia con le ginocchia che con il resto e quindi vorrei iniziare, senza strafare ovvio.
Mi è scattata una molla dentro che mi ha fatto capire che dovevo riprendermi la mia vita, che era arrivata l ' ora di buttare giù l ' eccesso.
Mi sono iscritto in palestra da un paio di mesi e ho iniziato con l'ellittica fino ad arrivare ad un ora consecutiva,ma mi sentivo troppo "scemo" e ho iniziato a camminare sul tapis.
Le prime volte sentivo mille dolori nella parte finale esterna della gamba (correvo con delle scarpe normali da ginnastica), poi ho scoperto di essere supinatore e mi sono comprato le vomero (e mi faceva male la pianta del piede) ,ma mettendoci il plantare noene ho risolto tutti i problemi.
Ora sto correndo con il cardiofrequenzimetro e il tapis impostato per mantenere le pulsazioni costanti intorno a 145-150, l 'ultimo allenamento è stato di 50 minuti, km percorsi 5,8... (alterno camminata e corsa leggera)
So che è una media che vi farà sorridere,ma questa ho :'(
Spero di riuscire con i vostri consigli a perdere un pò di kg, e magari arrivare a correre un ora di fila

ciao a tutti