ciao

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Ego
Novellino

ciao

Messaggio da Ego »

Entro in punta di piedi in questo forum non essendo proprio un runner... a dire la verità, nemmeno lontanamente
Mi presento,David ,26 anni, roma
ero un tipo piuttosto sportivo, poi a casa di una piccola depressione e di problemi con l univ ho messo su una 30ina di kili. Ora peso 110 kg per 1,80 di altezza e vorrei mettermi a dieta e iniziare a correre. So che per pesi "leggeri" come il mio non è indicato ,ma mi sento abbastanza sano sia con le ginocchia che con il resto e quindi vorrei iniziare, senza strafare ovvio.
Mi è scattata una molla dentro che mi ha fatto capire che dovevo riprendermi la mia vita, che era arrivata l ' ora di buttare giù l ' eccesso.
Mi sono iscritto in palestra da un paio di mesi e ho iniziato con l'ellittica fino ad arrivare ad un ora consecutiva,ma mi sentivo troppo "scemo" e ho iniziato a camminare sul tapis.
Le prime volte sentivo mille dolori nella parte finale esterna della gamba (correvo con delle scarpe normali da ginnastica), poi ho scoperto di essere supinatore e mi sono comprato le vomero (e mi faceva male la pianta del piede) ,ma mettendoci il plantare noene ho risolto tutti i problemi.
Ora sto correndo con il cardiofrequenzimetro e il tapis impostato per mantenere le pulsazioni costanti intorno a 145-150, l 'ultimo allenamento è stato di 50 minuti, km percorsi 5,8... (alterno camminata e corsa leggera)
So che è una media che vi farà sorridere,ma questa ho :'(
Spero di riuscire con i vostri consigli a perdere un pò di kg, e magari arrivare a correre un ora di fila :rambo:
ciao a tutti
moon182
Top Runner

ciao

Messaggio da moon182 »

Benvenuto David!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Davide_TV Immagine
Spinahc
Mezzofondista

Re: ciao

Messaggio da Spinahc »

Benvenuto.... buonecorse ^.^
Fletto i muscoli e sono nel vuoto!!!
5.30 My favorite number... 5,30 km alle 5:30 am in 23 minuti..... Run 5.30
nino
Aspirante Ultramaratoneta

ciao

Messaggio da nino »

Benvenuto e buone corse!
10k: 41:21 Volaciampino 31/03/2019
21k: 1:29:34 Roma Ostia 13/03/2016
42k: 3:16:11 Maratona di Roma 07/04/2019
cesarecolasanti
Top Runner

R: ciao

Messaggio da cesarecolasanti »

Buonecorse ..

inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Benvenuto!
Hai fatto la scelta giusta: prosegui così vedrai che i chiletti pian piano se ne vanno.

(devo purtroppo dirti che le Vomero non sono particolarmente indicate per atleti pesanti - come sono anch'io, che ci ho rimesso una tendinite; se ne parla qui alle pagine 27 e seguenti http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=280)
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Ego
Novellino

Messaggio da Ego »

Doriano ha scritto:Benvenuto!
Hai fatto la scelta giusta: prosegui così vedrai che i chiletti pian piano se ne vanno.

(devo purtroppo dirti che le Vomero non sono particolarmente indicate per atleti pesanti - come sono anch'io, che ci ho rimesso una tendinite; se ne parla qui alle pagine 27 e seguenti http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=280)
azz... sono stato consigliato da un venditore,in realtà mi aveva proposto le nimbus 13 e le vomero.... ho preso queste ultime perchè in offerta a 84, le nimbus venivano 140. In effetti all inizio mi facevano male,ma poi provandoci il plantare sembra tutto ok... ad averlo scoperto prima questo sito :D
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Ego ha scritto:
Doriano ha scritto:Benvenuto!

azz... sono stato consigliato da un venditore,in realtà mi aveva proposto le nimbus 13 e le vomero.... ho preso queste ultime perchè in offerta a 84, le nimbus venivano 140. In effetti all inizio mi facevano male,ma poi provandoci il plantare sembra tutto ok... ad averlo scoperto prima questo sito :D
eh lo so...capitò lo stesso anche a me..un negoziante mi diede le Vomero, ma ora corro con Nimbus (per te ancora meglio sarebbero le Kinsei).
comununque, ora continua ad allenarti. quando aumenterai la percorrenza ti porrai il problema..la strada è quella che dà sempre il responso finale !!
:beer:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Benvenuto..vedrai che runner ti farà diventare questo forum :D
AL 2011
Aspirante Maratoneta

Messaggio da AL 2011 »

Benvenuto!
La cosa più importante l'hai fatta, iniziare, ora devi continuare e i risultati pian piano arriveranno. FORZA!!!
Ciao

Torna a “Benvenuti!”