Esito test appoggio

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

microcontrasto
Aspirante Maratoneta

Esito test appoggio

Messaggio da microcontrasto »

Salve a tutti, sono da poco tornato dal negozio dove ho effettuato il test dell'appoggio con tapis roulant e telecamera. Il primo test l'ho effettuato con delle Nike penso pegasus con le quali risultava una netta pronazione, il commesso mi ha anche sottolineato che è più evidente a sinistra dove invece stranamente ho l'arco plantare leggermente più alto. Di base il mio arco è un po' basso.
Di seguito ho effettuato il test con dell Asics 1170, in questo caso la caviglia rimaneva allineata e non collassava all'interno. Da qui il commesso mi ha detto che io necessito di una A4.

Fin qui tutto nella norma, la cosa che mi ha lasciato un po' male è che lui ha bocciato completamente le mie scarpe Saucony Grid Fusion 3 LC, intanto quando gli ho detto che erano lievemente stabili è apparso contrariato, io ho umilmente insistito dicendo che erano nella categoria light stability, vabbè... Poi mi ha detto che le ritiene scarpe più per camminare che per correre, che non è propriamente una scarpa tecnica, va bene per "corricchiare" o se vai a visitare qualche città o per andare in palestra e questo glielo avevono anche detto al corso Saucony... il discorso si è concluso "sono scarpe basiche... costano 89 euro..." come a voler dire a quel prezzo che pretendi...

Prima di comunicargli il modello in ogni caso si è rifiutato di farmi il test con le mie scarpe, perchè essendo usate erano sporche e non potevo salirci sul tapis roulant, il che può starci oppure può essere una scusa.

Mi è sembrato un atteggiamneto da chi ti vuol far comprare le scarpe a prescindere, poi magari sono io che non sono contento di dover cambiare scarpe dopo due mesi che le ho comprate e parto prevenuto non lo so...
Forrest75
Top Runner

Re: Esito test appoggio

Messaggio da Forrest75 »

se hai fatto il test solo per curiosità e non hai particolari problemi articolari vai avanti con le attuali scarpe.
è vero che i negozi tendono a vendere ma sinceramente l'opinione sulle fusion è condivisibile (in assoluto)
ma da quello che vedo sei agli inizi ed alterni corsa e camminata quindi la fusion al momento ci può stare.
intanto hai avuto conferma della tua leggera iperpronazione (tale è se già una asics 1170 ti corregge l'iperpronazione)
questa indicazione ti sarà utile tra qualche mese :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
microcontrasto
Aspirante Maratoneta

Ti ringrazio molto, mi hai chiarito perfettamente la situazione. Ti confermo che il fermo immagine con il piede tutto appoggiato faceva vedere la caviglia perfettamente in asse con le 1170. Grazie 1000.
microcontrasto
Aspirante Maratoneta

Forrest, mi sapresti indicare di altre marche quali scarpe hanno una correzione simile? In particolare in casa Mizuno, perchè avendo un outlet sotto casa, ci sono scarpe che vanno e che vengono, ci passo spesso e potrei risparmiare qualcosina.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

in casa mizuno potresti provare nexus o inspire
Corri Forrest, corri !!!

rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Beh... diciamo che hai beccato un commesso un po' snob oltre che "schifiltoso" :mrgreen:
(questa non l'avevo ancora sentita :shock:)
microcontrasto ha scritto:..si è rifiutato di farmi il test con le mie scarpe, perchè essendo usate erano sporche e non potevo salirci sul tapis roulant..
Le fusion vanno assolutamente bene per te al momento... se e quando vorrai salire di categoria, oltre le mizuno indicate dal buon forrest e l'asics che hai già provato, direi che l'evoluzione naturale sarebbero le Saucony phoenix... aggiungo che col tuo peso (sopratutto se ti velocizzerai un po') potresti arrischiare anche delle Brooks ravenna :asd2:
:salut:
microcontrasto
Aspirante Maratoneta

Mi sa che tre mesi sono troppi per aspettare, vi posto le foto delle mie scarpe, penso abbiano 100km più o meno. Non so se si vede, ma la scarpa destra (quella a sinistra nella foto frontale :D ) ha una torsione verso l'interno. Ora sarò paranoico io, ma siccome ho un piccolo risentimento al tendine della zampa dell'oca del ginocchio destro, niente di grave, lo accuso solo dopo che mi alzo dalla sedia se sto seduto tanto... non è che devo correlare le cose?

Immagine Immagine Immagine
microcontrasto
Aspirante Maratoneta

Con riferimento a quanto detto sopra, ho trovato le Asics 2170 in offerta a 90 euro quia Firenze mentre le 1170 le pagherei 106 euro. Io sono 60kg per 165cm con un passo in questo momento molto blando più lento di 6'/km. A quanto ho capito le 2170 queste sono per pesi superiori alle 1170 inoltre hanno un range di "correzione" più spostato verso iperpronatori più gravi, ma sul sito asics america ho trovato che entrambe hanno un range ampio di applicazione e la mia lieve pronazione dovrebbe rientrare in entrambe. Comunque la 21 è una scarpa sulla carta superiore alla 11 e la pagherei di meno. Che faccio? E' una buona occasione?
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

microcontrasto ha scritto:Con riferimento a quanto detto sopra, ho trovato le Asics 2170 in offerta a 90 euro quia Firenze mentre le 1170 le pagherei 106 euro. Io sono 60kg per 165cm con un passo in questo momento molto blando più lento di 6'/km. A quanto ho capito le 2170 queste sono per pesi superiori alle 1170 inoltre hanno un range di "correzione" più spostato verso iperpronatori più gravi, ma sul sito asics america ho trovato che entrambe hanno un range ampio di applicazione e la mia lieve pronazione dovrebbe rientrare in entrambe. Comunque la 21 è una scarpa sulla carta superiore alla 11 e la pagherei di meno. Che faccio? E' una buona occasione?
io "partirei" con la 1170 che ha un sopporto meno invasivo (ed hai già provato...)
per il tuo peso l'ammortizzazione inoltre è più che sufficiente
il tuo chilometraggio settimanale non è elevato
se la scarpa l'hai provata e sai bene il numero perchè non la compri on line ?
http://www.koalasport.com/content/gel-1170
Corri Forrest, corri !!!

microcontrasto
Aspirante Maratoneta

Hai ragione, lo sapevo, ho avuto un attimo di smania da acquisto, ma mi sono frenato. :D

Torna a “Scarpe”