Consigli a chi ha poche idee e ben confuse

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Mary73
Novellino

Consigli a chi ha poche idee e ben confuse

Messaggio da Mary73 »

Allora, abbiate pietà perchè sò che scriverò un post che sembrerà scritto da una ubriaca! :beer:
Ma sono un'imbranata all'inizio di una nuova e bella avventura e provo a spiegarmi come meglio posso. :emb:

Allora, sono una tappetta di 38 anni di 1,62 per 67-68 kg. (lo sò! lo sò! Un bel barilottino! :thumleft: Ma provo a rimettermi in forma) e corro 3 volte circa a settimana a velocità lumaca per mezz'ora circa. Corro o sull'asfalto se esco di sera, e nel w.e. per boschi e vigneti.
Rispetto a quello che leggo qui, sono una lumaca, lo sò! Ma fino a pochi mesi fa ero un tutt'uno col divano!

Per correre, ho preso queste scarpe:
Vomero 5 - http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VIS ... 1034025951
Pegasus 28 - http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VIS ... 0979955076

Le Vomero devo ancora provarle bene. Le Pegasus mi piacciono come ammortizzazione.
Però a fine corsa, ho un bel dolore da sopra entrambe le caviglie che sale per 7-8 cm. verso l'interno del polpaccio (da quel che ho letto online, mi ritrovo nella descrizione della periostide tibiale). Talvolta il dolore dura anche per 2 giorni consecutivi (metto solo un po' di ghiaccio e faccio riposo).
Ho i piedi a papera. E se quando corro mi concentro su come appoggiare il piede, mi sento una "falcata" migliore (oddio, scusate se definisco falcate, il mio misero passo).
Se invece mi godo la corsa come relax e come "svuota-mente da seghe mentali", allora corro come un'anatra impazzita.

A ottobre mi hanno trovano una protusione all'ernia lombo-sacrale. Dopo un mega blocco a dicembre, ora vado bene e ... non alzo la voce, ma non ho avuto altri gravi dolori.

Il dolore post-corsa mi fa temere di essere pronatrore (o pronatrice? :emb: che figura!)! Meglio rivolgersi a uno dei due negozi che sono indicati nella lista dei negozi consigliati per Brescia per avere una valutazione, o meglio un fisiatra? O chi?
Grazie e scusate ancora le spiegazioni poco professionals! :batman:
adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Consigli a chi ha poche idee e ben confuse

Messaggio da adrian »

guarda le scarpe.... le pagasus in presenza di iperpronazione si deformano in fretta verso l'interno...
Mary73
Novellino

Messaggio da Mary73 »

Le controllerò tra un po'! Le Pegasus le uso da poco (meno di un mesetto). Prima usavo delle Asics .. :-# di non sò che era glaciale e che ho buttato!
Le Vomero le ho messe solo un paio di volte!
Solo che il dolore è davvero tosto e non vorrei "farmi" del male in modo peggiore! Talvolta, mi metto a riposo per attutirlo, ma butto 2 giorni di riposo e mi spiace, soprattutto se ciò fosse dovuto "solo" alle scarpe. Oddio, magari anche il mio dolce peso influisce sul piede! Insomma, brancolo nel buoio!
Da folle qual sono :rambo: , ho persino pensato di prendere delle Nike Air Structure Triax per provarle! :smoked:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Credo dovresti definitivamente capire che appoggio hai.
Riesci a fari un test dell'appoggio in negozio?
Le Vomero 5 inoltre credo siano parecchio datate, e l'ammortizzazione per una scarpa datata, anche se usata poco, non è più quella..

Attendiamo anche i consigli degli esperti di scarpe...
Ciao.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Mary73
Novellino

Messaggio da Mary73 »

Le Vomero 5 sono nuove, perchè erano una rimanenza e le ho testate poco.
Per il test mi piacerebbe farlo, ma non sò dove! Da Decathlon non mi pare lo facciano! Provo a fare qualche telefonata!

Ma avere i piedi "a papera" è probabile "sospettare" una pronazione? O non c'entra un piffero e sto solo delirando!
Merci!
Moderatore

Messaggio da Doriano »

I sacri testi dicono che una scarpa di vecchio modello, che è stata diversi anni in magazzino, non sia più "buona" perchè non ha più le qualità ammortizzanti...questo dicono i sacri testi (vero Forrest75?).

Visto che scegli una scarpa, ti conviene farlo il test, così vai sul sicuro; quando lo sai, qui sul forum ti aiuteranno i guru delle scarpe!
PB:

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Moderatore

Messaggio da Doriano »

casualmente :mrgreen: c'è questo 3d fresco fresco che forse fa al caso tuo..

http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=17088
PB:

Mary73
Novellino

Messaggio da Mary73 »

Doriano ha scritto:I sacri testi dicono che una scarpa di vecchio modello, che è stata diversi anni in magazzino, non sia più "buona" perchè non ha più le qualità ammortizzanti...questo dicono i sacri testi (vero Forrest75?).

Visto che scegli una scarpa, ti conviene farlo il test, così vai sul sicuro; quando lo sai, qui sul forum ti aiuteranno i guru delle scarpe!
Mica lo sapevo! :rambo: Grazie mille dell'info! :hail:
Corro a leggermi il 3d!

Torna a “Scarpe”