sono nuovo del Forum ed ho da mesi un problema che non riesco a risolvere.
Sono stato in cura da fisioterapista, osteopata e massaggiatore sportivo ma non passa!!!!aiutooooo....
diciamo che sono anche abbastanza stufo di spender $ senza risultati

Il mio dolore è un fastidio che si è presentato a Gennaio 2012 quando ho ripreso ad allenarmi.
Si tratta di un fastidio nella zona vicina all'osso sacro (lato dx) ed interessa anche il gluteo e il flessore.
Dal mio fisioterapista ho fatto sedute di teca-terapia con applicazioni di kinesio-taping per decontrarre il flessore, ma senza risultati!
L'osteopata mi ha fatto fare 4 sedute dicendo che avevo un problema posturale all'anca, ma anche in questo caso non è migliorato il dolore!
Dal massaggiatore sposrtivo sono stato 5-6 volte ed effettivamente un po' di beneficio l'ho avuto, ma il fastidio , anche se meno, è sempre presente!
Questo dolore non lo percepisco molto durante la corsa ma, per esempio, al termine di un'uscita di 1h, allungandomi nel normale stretching, sento dolore vicino all'osso sacro + dolore tipo contrattura nella zona del flessore.
Questo dolore mi resta per 2\3 gg fino a non scomparire del tutto ma a tornare ad essere il solito fastidio che percepisco anche solo camminando facendo un passo più lungo del solito o stando seduto in ufficio.
Ultimamente scendendo dalla macchina, durante i primi passi, sento come piccoli spilli a lato della coscia... boh...
Ho pensato fosse un'infiammazione del muscolo ileopsoas e mi sono impegnato quotidianamente in esercizi di allungamento.
Ho effettuato una ecografia che non ha riscontrato nulla di che...
Non so più che fare.......
Spero mi sappiate aiutare!!!!
Grazie mille
Tynkostefano