Dolore Gluteo - Flessore fino dietro ginocchio dx

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

tynkostefano
Novellino

Dolore Gluteo - Flessore fino dietro ginocchio dx

Messaggio da tynkostefano »

Ciao a tutti,

sono nuovo del Forum ed ho da mesi un problema che non riesco a risolvere.
Sono stato in cura da fisioterapista, osteopata e massaggiatore sportivo ma non passa!!!!aiutooooo....
diciamo che sono anche abbastanza stufo di spender $ senza risultati :(
Il mio dolore è un fastidio che si è presentato a Gennaio 2012 quando ho ripreso ad allenarmi.
Si tratta di un fastidio nella zona vicina all'osso sacro (lato dx) ed interessa anche il gluteo e il flessore.
Dal mio fisioterapista ho fatto sedute di teca-terapia con applicazioni di kinesio-taping per decontrarre il flessore, ma senza risultati!
L'osteopata mi ha fatto fare 4 sedute dicendo che avevo un problema posturale all'anca, ma anche in questo caso non è migliorato il dolore!
Dal massaggiatore sposrtivo sono stato 5-6 volte ed effettivamente un po' di beneficio l'ho avuto, ma il fastidio , anche se meno, è sempre presente!
Questo dolore non lo percepisco molto durante la corsa ma, per esempio, al termine di un'uscita di 1h, allungandomi nel normale stretching, sento dolore vicino all'osso sacro + dolore tipo contrattura nella zona del flessore.
Questo dolore mi resta per 2\3 gg fino a non scomparire del tutto ma a tornare ad essere il solito fastidio che percepisco anche solo camminando facendo un passo più lungo del solito o stando seduto in ufficio.
Ultimamente scendendo dalla macchina, durante i primi passi, sento come piccoli spilli a lato della coscia... boh...
Ho pensato fosse un'infiammazione del muscolo ileopsoas e mi sono impegnato quotidianamente in esercizi di allungamento.
Ho effettuato una ecografia che non ha riscontrato nulla di che...
Non so più che fare.......

Spero mi sappiate aiutare!!!!

Grazie mille
Tynkostefano
tynkostefano
Novellino

Re: Dolore Gluteo - Flessore fino dietro ginocchio dx

Messaggio da tynkostefano »

Buongiorno a tutti i Runner,

ed un grande in bocca al lupo per chi parteciperà alla fantastica gara UTMB!!!
Finalmente dopo un incontro con un ortopedico conosciuto nel mondo Runner, ho scoperto che cosa mi causava il fastidio.
Trattasi di tendinosi ischio-crurali e adduttori. (brutta bestia)
Ora la sto curando con integratori, walking su pianura e esercizi eccentrici e concentrici alla gamba + allungamenti.
Penso dovrò eseguire anche 8/10 sedute di laser ad alte frequenze...

Speriamo in bene!
Per fine settembre potrei rimettermi le scarpine e tornare ad assomigliare ad un runner...

Chiedo a qualcuno se ha già sofferto di questa patologia e se ne è uscito bene...

Grazie
Ciao a tutti
Stefano

Torna a “Infortuni e Terapie”