Depressione cosmica. Aiuto!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

CarmignanoCaponord
Novellino

Messaggio da CarmignanoCaponord »

Ciao,

lo scorso mese ho fatto la mia prima "gara". La Deejay Ten di Firenze e l'ho chiusa a 0:58:11. Per me comunque un gran risultato visto che ho iniziato a correre regolarmente con qualche obiettivo in testa solo adesso. proprio questa nuova passione mi ha portato ad allenarmi con costanza e gioia e in un mese oggi ho fatto i 10 km in 0:51:10! Senza strafare ma oggi mi sentivo da dio! Questa era la buona notizia. Quella cattiva invece è che sono perennemente dolorante e il ginocchio sx, dopo i soliti 10 km mi fa male. Non vengo dall'atletica e non conosco quindi i problemi delle articolazioni. Ho una corsa impostata male? Le scarpe sono le nuove Gel Cumulus 13. Voi come fate vi fate tutti seguire da un preparatore atletico? Come fate a capire se sono dolorini che fanno parte del gioco oppure c'è qualcosa di piu serio.

Sono sul disperato, sento che il fisico si sta rapidamente abituando alla corsa (ho già perso 2.5 kg) e inoltre oggi ho dovuto interrompere a 11 km ma sarei andato avanti senza alcun problema, senza affanno. Insomma ho grandi progetti e tanta passione ma devo farmi seguire?

Vi ringrazio per ogni intervento possiate fare, sono un pò abbattuto.. :afraid:

Andrea
Circa 40 km / settimana
Deejay Ten Firenze 0.58.11.
Allenamento 11.06.12 // 10k - 0:51:10

http://www.carmignanocaponord.it
ciccioruf
Maratoneta

Messaggio da ciccioruf »

Caio io ho iniziato a correre ad agosto scorso...non ho molta esperienza ma ti posso assicurare che i primi due mesi i dolorini sono all'ordine del giorno!! Insisti ma senza forzare e nel dubbio fai qualche giorno di riposo, anche se la voglia è tanta all'inizio. È la mossa più saggia. Buone corse.

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?4inbp1

Torna a “Infortuni e Terapie”