Cosa e infezioni ai denti

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

biorunner
Mezzofondista

Cosa e infezioni ai denti

Messaggio da biorunner »

Ciao a tutti!

Da due giorni mi si è infiammato il dente del giudizio e ho un forte dolore che sto curando da ieri sera con antibiotico e antidolorifici.
Proprio questa sera sarebbe cominciata la mia prima gara a tappe alla quale ci tenevo a partecipare (essendomi preparata discretamente).

Al momento non credo di essere in grado di correre questa sera ma lascio aperto ancora un piccolo spiraglio.
Spero tuttavia di riuscire a partecipare domani e domenica.
Secondo voi un infezione di questo genere può creare ulteriori problemi? Avete esperienza in questo campo?

Grazie e buon wekend a tutti!

Fabiana
TUAREG
Ultramaratoneta

Re: Cosa e infezioni ai denti

Messaggio da TUAREG »

Sicuramente l'assunzione di antibiotici rende il fisico debilitato...se fa anche caldo poi... :afraid:
magari non tutti rispondono alla stessa maniera eh!
io ho dovuto assumere antibiotici a causa di un intervento alla mascella....ne ho risentito precchio...ed era periodo invernale :beer:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
biorunner
Mezzofondista

Messaggio da biorunner »

Purtroppo lo so che debilitano molto il fisico... il mio poi che sono già magrolina :(
Per fortuna non è molto caldo da me in montagna in questi giorni!!
fabi
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Io avrei dovuto prendere antibiotici una settimana prima di una gara.
Ho posticipato l'estrazione del dente.
se ne parla anche qui http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... ntibiotici
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
biorunner
Mezzofondista

Messaggio da biorunner »

Ahimè l'antibiotico è obbligatorio perchè ho una infezione in corso... per l'estrazione se ne riparlerà più avanti.
Grazie del link! Stavo proprio cercando il topic ma non lo trovavo!
fabi
Fuse
Mezzofondista

Messaggio da Fuse »

Io ho avuto un ascesso ad un dente la scorsa settimana e da un paio di giorni il dentista mi ha prescritto gli antibiotici.. bhe, oggi è stata una una tortura! gambe vuote, incapaci di spingere.. ho fatto un giro che di solito percorro in 58' in 1h02'... e il brutto è che devo andare avanti fino a martedì...
:( :( :( :(
PB Maratona: 2.56.57
PB Mezza: 1.19.20
PB 10.000: 36.20
jean
Top Runner

Re: Corsa e infezioni ai denti

Messaggio da jean »

Non è affatto vero che l'assunzione di antibiotici causa indebolimento,è la stessa causa dell'assunzione dell'antibiotico a stressare il fisico.A me è successo di dover togliere il dente del giudizio 5gg prima di questa gara qui http://www.pierramenta.com/ ,fatta cura antibiotica e corso senza problemi,se non il fastidio dovuto all'estrazione :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

jean ha scritto:Non è affatto vero che l'assunzione di antibiotici causa indebolimento,è la stessa causa dell'assunzione dell'antibiotico a stressare il fisico...
beh... oddio... a te potranno non fare nulla gli antibiotici e ok, anche a me non fanno assolutamente nulla...
ma conosco persone che come iniziano a prenderli, gli si devasta la flora intestinale e di conseguenza squaraus a raffica... se fossero runner (o cmq dovessero fare uno sport di qualsiasi tipo) col cavolo che riuscirebbero a correre! :wink:
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Fuse
Mezzofondista

Messaggio da Fuse »

jean ha scritto:Non è affatto vero che l'assunzione di antibiotici causa indebolimento,è la stessa causa dell'assunzione dell'antibiotico a stressare il fisico.A me è successo di dover togliere il dente del giudizio 5gg prima di questa gara qui http://www.pierramenta.com/ ,fatta cura antibiotica e corso senza problemi,se non il fastidio dovuto all'estrazione :thumleft:
Si è vero, l'antibiotico si prende perchè è in corso un'infezione ed è quella che debilita il fisico. E' chiaro che la fiacchezza è soggettiva e dipende anche dal tipo di infezione..
Nel mio caso purtroppo sono veramente a pezzi, mi sembra di correre con uno zaino da 20 kg sulle spalle..

:( :(
PB Maratona: 2.56.57
PB Mezza: 1.19.20
PB 10.000: 36.20
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Cmq non è l'antibiotico di per sè il colpevole,inoltre quando si assumono antibiotici è buona norma assumere vitamine gruppo b e fermenti lattici per contrastare squarraus e afte varie....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Infortuni e Terapie”