Cosa e infezioni ai denti
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Cosa e infezioni ai denti
Ciao a tutti!
Da due giorni mi si è infiammato il dente del giudizio e ho un forte dolore che sto curando da ieri sera con antibiotico e antidolorifici.
Proprio questa sera sarebbe cominciata la mia prima gara a tappe alla quale ci tenevo a partecipare (essendomi preparata discretamente).
Al momento non credo di essere in grado di correre questa sera ma lascio aperto ancora un piccolo spiraglio.
Spero tuttavia di riuscire a partecipare domani e domenica.
Secondo voi un infezione di questo genere può creare ulteriori problemi? Avete esperienza in questo campo?
Grazie e buon wekend a tutti!
Fabiana
Da due giorni mi si è infiammato il dente del giudizio e ho un forte dolore che sto curando da ieri sera con antibiotico e antidolorifici.
Proprio questa sera sarebbe cominciata la mia prima gara a tappe alla quale ci tenevo a partecipare (essendomi preparata discretamente).
Al momento non credo di essere in grado di correre questa sera ma lascio aperto ancora un piccolo spiraglio.
Spero tuttavia di riuscire a partecipare domani e domenica.
Secondo voi un infezione di questo genere può creare ulteriori problemi? Avete esperienza in questo campo?
Grazie e buon wekend a tutti!
Fabiana
-
- Ultramaratoneta
Re: Cosa e infezioni ai denti
Sicuramente l'assunzione di antibiotici rende il fisico debilitato...se fa anche caldo poi...
magari non tutti rispondono alla stessa maniera eh!
io ho dovuto assumere antibiotici a causa di un intervento alla mascella....ne ho risentito precchio...ed era periodo invernale

magari non tutti rispondono alla stessa maniera eh!
io ho dovuto assumere antibiotici a causa di un intervento alla mascella....ne ho risentito precchio...ed era periodo invernale

"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
-
- Mezzofondista
Purtroppo lo so che debilitano molto il fisico... il mio poi che sono già magrolina 
Per fortuna non è molto caldo da me in montagna in questi giorni!!

Per fortuna non è molto caldo da me in montagna in questi giorni!!
fabi
-
Donatore
- Top Runner
Io avrei dovuto prendere antibiotici una settimana prima di una gara.
Ho posticipato l'estrazione del dente.
se ne parla anche qui http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... ntibiotici
Ho posticipato l'estrazione del dente.
se ne parla anche qui http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... ntibiotici
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
- Mezzofondista
Ahimè l'antibiotico è obbligatorio perchè ho una infezione in corso... per l'estrazione se ne riparlerà più avanti.
Grazie del link! Stavo proprio cercando il topic ma non lo trovavo!
Grazie del link! Stavo proprio cercando il topic ma non lo trovavo!
fabi
-
- Mezzofondista
Io ho avuto un ascesso ad un dente la scorsa settimana e da un paio di giorni il dentista mi ha prescritto gli antibiotici.. bhe, oggi è stata una una tortura! gambe vuote, incapaci di spingere.. ho fatto un giro che di solito percorro in 58' in 1h02'... e il brutto è che devo andare avanti fino a martedì...

PB Maratona: 2.56.57
PB Mezza: 1.19.20
PB 10.000: 36.20
-
- Top Runner
Re: Corsa e infezioni ai denti
Non è affatto vero che l'assunzione di antibiotici causa indebolimento,è la stessa causa dell'assunzione dell'antibiotico a stressare il fisico.A me è successo di dover togliere il dente del giudizio 5gg prima di questa gara qui http://www.pierramenta.com/ ,fatta cura antibiotica e corso senza problemi,se non il fastidio dovuto all'estrazione 

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Ultramaratoneta
beh... oddio... a te potranno non fare nulla gli antibiotici e ok, anche a me non fanno assolutamente nulla...jean ha scritto:Non è affatto vero che l'assunzione di antibiotici causa indebolimento,è la stessa causa dell'assunzione dell'antibiotico a stressare il fisico...
ma conosco persone che come iniziano a prenderli, gli si devasta la flora intestinale e di conseguenza squaraus a raffica... se fossero runner (o cmq dovessero fare uno sport di qualsiasi tipo) col cavolo che riuscirebbero a correre!

Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
- Mezzofondista
Si è vero, l'antibiotico si prende perchè è in corso un'infezione ed è quella che debilita il fisico. E' chiaro che la fiacchezza è soggettiva e dipende anche dal tipo di infezione..jean ha scritto:Non è affatto vero che l'assunzione di antibiotici causa indebolimento,è la stessa causa dell'assunzione dell'antibiotico a stressare il fisico.A me è successo di dover togliere il dente del giudizio 5gg prima di questa gara qui http://www.pierramenta.com/ ,fatta cura antibiotica e corso senza problemi,se non il fastidio dovuto all'estrazione
Nel mio caso purtroppo sono veramente a pezzi, mi sembra di correre con uno zaino da 20 kg sulle spalle..

PB Maratona: 2.56.57
-
- Top Runner
Cmq non è l'antibiotico di per sè il colpevole,inoltre quando si assumono antibiotici è buona norma assumere vitamine gruppo b e fermenti lattici per contrastare squarraus e afte varie....

per poter arrivare.....è necessario partire....