Salve,
sto correndo da circa 5 / 6 mesi; precedentemente ho fatto attività sportiva di altro genere. A livello muscolare ho una una buona fasciatura .
Correndo appena ho cominciato a scendere con i tempi (media di 4'40" / Km ) ho accusato un dolore all'esterno del ginocchio (sx) che mi tira anche verso il muscolo quadricipite. Da premettere che ho scarpe A4 perchè ho una lieve pronazione.
La visita all'ortopedico ha evidenziato comunque fragilita ai tendini. Non sono convinto che non sia necessario operarsi.
Cosa ne pesante ? Adesso sto prendendo Exinef (principio Etoricoxib)
Cosa pesante sia buono fare nel breve e medio periodo ?
grazie
dolore all'esterno del ginocchio - cura e rimedi
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Maratoneta
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: dolore all'esterno del ginocchio - cura e rimedi
Se è sulla parte esterna del ginocchio prova a leggere il 3d "Cronoca della bandelletta: da diagnosi a cura " lo trovi in qs sezione.
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
-
le cause piu' probabili sono sindrome itb o condropatia rotulea.... operarsi? ma scherzi 

-
- Aspirante Maratoneta
mi conviene procedere adesso al trattamento con Exinef o come dice il medico di base va bene solo il Brufen ?
-
Gli antinfiammatori vanno di solito bene per qs dolori ma per periodi brevi. Ti consiglio come ti dicevo di leggere i topics su ITB (la bandelletta ileotibiale) e/o sulla condropatia come suggeriva adrian. Li ci sono interessanti spunti e suggerimenti (nel mio caso ITB...)
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
-
- Top Runner
se non hai dolore invalidante io eviterei entrambi perchè paradossalmente i FANS rallentano i tempi di guarigionegianry ha scritto:mi conviene procedere adesso al trattamento con Exinef o come dice il medico di base va bene solo il Brufen ?
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"