Scarpe nuove: come usarle?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

zarabeth
Ultramaratoneta

Scarpe nuove: come usarle?

Messaggio da zarabeth »

Ovviamente la prima cosa da fare quando si hanno scarpe nuove è indossarle :mrgreen: .
Ma dopo? Come si deve procedere per far si che i nostri nuovi tesori non ci si rivoltino contro?
Essendo al mio primo cambio scarpe ( e con le altre sono partita da zero) ho paura di infortunarmi a causa di un "errato rodaggio".
Voi che siete esperti come procedete?

Grazie infinite per i consigli preziosi (e nel caso ci fosse già una discussione simile scusate! :emb: )
Pianifica e realizza.
Forrest75
Top Runner

Re: Scarpe nuove: come usarle?

Messaggio da Forrest75 »

la soluzione più razionale e cauta è quella di calzarle per una settimana nel tempo libero, camminandoci soltanto.
poi le prime uscite di corsa andrebbero fatte brevi per poi aumentare pian piano il chilometraggio fino ad arrivare a quello abituale (ossia quello che facevi di solito con le vecchie scarpe)
ma l'importante è che tu abbia preso scarpe adatte alle tue caratteristiche :wink: :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

Io non ci cammino, del resto sono scarpe fatte per correre, le alterno gradatamente a quelle vecchie fino alla completa sostituzione
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

le scarto me le metto e parto.

nella prima uscita con le prime Cumulus feci 23km, mi pare.
nella prima col secondo paio 36.
con le Landreth 22.
con le Ride4 18.

mai avuto problemi. solo le Ride4 ho avuto l'impressione che andassero domate per i primi 100-150km.
ma tanto ognuno è fatto diverso.
Tandoori
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Tandoori »

zarabeth ha scritto:Ovviamente la prima cosa da fare quando si hanno scarpe nuove è indossarle :mrgreen: .
Ma dopo? Come si deve procedere per far si che i nostri nuovi tesori non ci si rivoltino contro?
Essendo al mio primo cambio scarpe ( e con le altre sono partita da zero) ho paura di infortunarmi a causa di un "errato rodaggio".
Voi che siete esperti come procedete?

Grazie infinite per i consigli preziosi (e nel caso ci fosse già una discussione simile scusate! :emb: )
senza contare che ci vuole una gran fortuna...
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

Grazie ragazzi! :kiss:

Sul discorso fortuna io spero di aver scelto bene, mi sono tenuta sulla stessa marca delle precedenti, ovvero Mizuno wave ( la commessa me ne ha proposto anche di altre marche, basandosi sulle vecchie che le ho mostrato, ma sentivo delle piccole differenze ed ho preferito non rischiare per questa volta), ma di qualità superiore (ho preso le Ovation, che dovrebbero essere ammortizzate anche nell'avampiede).

Come immaginerete non vedo l'ora di provarle! :yuppi:
Tra parentesi visto come sono ridotte le vecchie scarpe non credo ormai di potermi fare più del male di così, anche se corressi in infradito (e con questo caldo la tentazione viene! :mrgreen: ): la commessa era abbastanza inorridita quando gliele ho mostrate :emb: .

:D
Pianifica e realizza.
Tandoori
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Tandoori »

Che poi molto spesso si dà la colpa alle scarpe...
e magari colpa loro non è...
per noi inesperti è più facile così no?

Per esempio io non metterò mai più un paio di mizuno solo perchè erano le scarpe che portavo quando mi sono fatto la bua...
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

Tandoori ha scritto:Che poi molto spesso si dà la colpa alle scarpe...

Per esempio io non metterò mai più un paio di mizuno solo perchè erano le scarpe che portavo quando mi sono fatto la bua...
Noooo, proprio le Mizuno!!! :oops:

Mah, io sono così alle prime armi che qualunque cosa succeda parto dal presupposto che sia inequivocabilmente colpa mia! :cry: :mrgreen:

Pianifica e realizza.
Tandoori
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Tandoori »

zarabeth ha scritto:
Tandoori ha scritto:Che poi molto spesso si dà la colpa alle scarpe...

Noooo, proprio le Mizuno!!! :oops:

Mah, io sono così alle prime armi che qualunque cosa succeda parto dal presupposto che sia inequivocabilmente colpa mia! :cry: :mrgreen:

parti anche dal presupposto che qualsiasi cosa io dica è assolutamente priva di qualsiasi fondamento scientifico :-#
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

Tandoori ha scritto:
zarabeth ha scritto: Noooo, proprio le Mizuno!!! :oops:

parti anche dal presupposto che qualsiasi cosa io dica è assolutamente priva di qualsiasi fondamento scientifico :-#
Ma no, dai!!! :lol:
Pianifica e realizza.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”