Come è nata una passione.

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Lince
Mezzofondista

Come è nata una passione.

Messaggio da Lince »

Cioa a tutti, io ormai ho iniziato a correre da diversi anni, circa dal 2004, e tutto questo lo devo a 2 miei vecchi allenatori di calcio appassionati da sempre per la corsa, che mi hanno fatto scoprire il bello del correre.
Praticamente è nato tutto dal fatto che loro non ci facevano correre intorno al campo come fanno i soliti allenatori, ma ci portavano a correre fuori, in giro per il paese, facendoci fare dei loro "percorsi" che passavano per strade e campi, ed anche ai meno portati per la corsa, piaceva come cosa!
Era un divertimento assoluto correre così con i compagni di squadra, anche perché spesso correre in torno ad un campo diventa noioso dopo un po...
Con gli anni la voglia di andare a correre per migliorare i miei tempi è diventata sempre più grande!
L'argine che ho di fronte a casa è sempre stato, e sempre sarà, il mio percorso preferito!!
Lo sport secondo me è vita, e correre è talmente semplice come cosa, che non smetterò mai di farlo!
:D
I miei Record:
5 Km in 18:10
10 Km in 37:43
21,1 Km Mezza Maratona in 1:23:50
gpsorso
Ultramaratoneta

Re: Come è nata una passione.

Messaggio da gpsorso »

ciao io prima ero perplesso ma poi dopo che la bilancia è arrivata a 80 kg o preferito mettermi in careggiata...e adesso mi alleno 3/4 volte la settimana
Lince
Mezzofondista

Messaggio da Lince »

Dopo secondo me non riesci più a farne a meno... Io ho bisogno di correre almeno 2 volte a settimana, se no non riesco a stare bene.
I miei Record:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

E bravo l'allenatore, così si fa! :thumleft:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Tandoori
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Tandoori »

che poi come nasca nasca va sempre a finire che se non corri ti senti un disadattato panzone e senza scopi al mondo... na?
Lince
Mezzofondista

Messaggio da Lince »

Tandoori ha scritto:che poi come nasca nasca va sempre a finire che se non corri ti senti un disadattato panzone e senza scopi al mondo... na?
Giustissimo!
Pure io non riesco a farne a meno! Piuttosto che stare a casa a non fare nulla, meglio prendere e andare a farsi una salutare corsetta all'aria aperta! :D
I miei Record:
Kikka
Novellino

Messaggio da Kikka »

Io ho iniziato quasi per sbaglio... Un giorno che non avevo la bici libera, ho pensato di andar a farmi una corsetta,
E ora vado un paio di volte alla settimana.. Mi sfogo e quando torno sto molto meglio... Anche se purtroppo devo capire come mai ho spesso male alla spalla dopo aver corso...
Lince
Mezzofondista

Messaggio da Lince »

Kikka ha scritto:Io ho iniziato quasi per sbaglio... Un giorno che non avevo la bici libera, ho pensato di andar a farmi una corsetta,
E ora vado un paio di volte alla settimana.. Mi sfogo e quando torno sto molto meglio... Anche se purtroppo devo capire come mai ho spesso male alla spalla dopo aver corso...
Pure io lo uso spesso come sfogo, praticamente mi toglie tutto lo stress che ho addosso...
Il male la spalla può essere dato pure dal poco riscaldamento prima della corsa; prova magari a fare un po di stretching prima di andare a correre... Pure a me ogni tanto da fastidio, raramente, ma può capitare...
I miei Record:
ADB

Messaggio da ADB »

Lince ha scritto:Cioa a tutti, io ormai ho iniziato a correre da diversi anni, circa dal 2004, e tutto questo lo devo a 2 miei vecchi allenatori di calcio appassionati da sempre per la corsa, che mi hanno fatto scoprire il bello del correre.
Praticamente è nato tutto dal fatto che loro non ci facevano correre intorno al campo come fanno i soliti allenatori, ma ci portavano a correre fuori, in giro per il paese, facendoci fare dei loro "percorsi" che passavano per strade e campi, ed anche ai meno portati per la corsa, piaceva come cosa!
Era un divertimento assoluto correre così con i compagni di squadra, anche perché spesso correre in torno ad un campo diventa noioso dopo un po...
Con gli anni la voglia di andare a correre per migliorare i miei tempi è diventata sempre più grande!
L'argine che ho di fronte a casa è sempre stato, e sempre sarà, il mio percorso preferito!!
Lo sport secondo me è vita, e correre è talmente semplice come cosa, che non smetterò mai di farlo!
:D
molto bene :wink:
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

BRAVISSIMO e bravi i tuoi allenatori che ti hanno fatto scoprire questo meraviglioso sport :thumleft:

Torna a “Storie di Corsa”