Delusione

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

mauripodistalento
Novellino

Delusione

Messaggio da mauripodistalento »

Sono reduce dalla ColleMarathon Barchi-Fano di oggi 3 Maggio 2009, avevo come obbietivo di concluderla sulle 3.30' invece non sono ruscito a colpire l'obbiettivo ](*,) , ho concluso con 3.43'.
Fino al 30 km.tutto bene andavo veramente bene sulla mia tabella di marcia e poi sono iniziati i crampi, prima i quadricipiti, poi i polpacci e infine al Trapezio, questo mi a costretto a fermarmi per fare esercizi di allungamento ecco per cui i minuti persi.
Avete un rimedio contro i crampi, tutti mi dicono carenza di magnesio potassio e proprio per questo nell'ultima settimana ho assunto degli integratori ricchi di magnesio e potasio, nulla da fare.
Si accettano consigli.
Grazie a tutti
Maurizio
guadro74
Mezzofondista

Re: Delusione

Messaggio da guadro74 »

Anche se poteva andar meglio secondo me dovresti essere soddisfatto, hai fatto una grande prova lo stesso!!!
Complimenti!!!!

Sui crampi nn so, sono neofita :) però su internet ho trovato questo articolo di Albanesi, vedi un pò tu
http://www.albanesi.it/Arearossa/Artico ... ratona.htm
Leonechecorre
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leonechecorre »

mauripodistalento ha scritto:Sono reduce dalla ColleMarathon Barchi-Fano di oggi 3 Maggio 2009, avevo come obbietivo di concluderla sulle 3.30' invece non sono ruscito a colpire l'obbiettivo ](*,) , ho concluso con 3.43'.
Fino al 30 km.tutto bene andavo veramente bene sulla mia tabella di marcia e poi sono iniziati i crampi, prima
i quadricipiti, poi i polpacci e infine al Trapezio, questo mi a costretto a fermarmi per fare esercizi di allungamento ecco per cui i minuti persi.
Avete un rimedio contro i crampi, tutti mi dicono carenza di magnesio potassio e proprio per questo nell'ultima settimana ho assunto degli integratori ricchi di magnesio e potasio, nulla da fare.
Si accettano consigli.
Grazie a tutti
Maurizio
Ciao Maurizio, mi dispiace per la tua delusione, a me è successa la stessa cosa a Roma, oggi proprio alla Collemarathon, 40 giorni dopo mi sono rifatto, non ti abbattere!!!

(Per i crampi non so cosa dirti)
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road

http://spaziotempo99.blogspot.com/
castoro

Messaggio da castoro »

intanto complimenti per la prestazione perchè non è assolutamente da buttare via.
Per i crampi in genere è mancanza di magnesio oppure hai bevuto poco durante la gara
:wink:
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Capisco la tua delusione, sono cose che capitano a tutti prima o poi: l'importante è non demordere e fare tesoro di quanto accaduto per fare meglio la prossima volta. Comunque un buon risultato. Complimenti :beer:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

le delusioni aiutano a crescere,a me è successo tante volte,ma non mi sono mai fermato......... :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

... Uff ... eddai ... Punatassi alla medaglia d'oro ... capirei.
Hai fatto 13 minuti sopra il tuo tempo gia' notevole e ti lamenti :nonzo: :nonzo: ??
Pensa che ci sono persone che non arriveranno mai a fare certe prestazioni :asd2: .
Dai non recriminare, vivi la corsa in maniera meno tecnica, vale per tutti, e provaci alla prossima. E complimenti, tanti, per il risultato di averla conclusa la corsa :thumleft: .

Lo Scatenato.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
annarella65

Messaggio da annarella65 »

jean ha scritto:le delusioni aiutano a crescere,a me è successo tante volte,ma non mi sono mai fermato......... :thumleft:
Già...leccati le ferite e alza la testa,c'è un'altra sfida che ti aspetta... :salut:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Affronta la delusione per cercare di capire cosa non ha funzionato secondo le previsioni e facendo tesoro dell'esperienza, che (secondo il mio modestissimo parere) deve essere vissuta comunque positivamente: non è stato un fallimento, hai solo vissuto momenti difficili di una gara impegnativa: riviverli e comprenderli ti servirà per il futuro, quindi c'è del positivo in ogni cosa, basta cercarla... :wink:
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

per i crampi guarda l'interessante discussione "Crampi maledetti" che tra l'altro ho aperto io.... :salut:

Torna a “Maratona”