Mmm... aiuto, mi sto appanicando !!!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Feymerich
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Feymerich »

Fra 10 giorni ho la mia prima gara (10km), che farò per divertimento più che per velleità agonistiche!!
Punto a un modesto 50/55 minuti, visto quanto sono riuscito a fare in questi mesi ...

Beh per farla breve, mi sta prendendo il panico ! :shock:

Non so come gestire l'ultima settimana, l'ultimo giorno e il giorno stesso, cosa mangiare, non so come gestire lo streching, non so come dosare i ritmi, non so quanto tempo prima della partenza scaldarmi e come, e se poi si parte prima, o dopo ? E durante la gara bevo o non bevo ? E se regolo male i ritmi e scoppio ?

'nsomma non so un casso :shock: e me sto a appanicà !!

E se da un lato non voglio mancare, dall'altro il pensiero prevalente oggi è "ma chi me l'ha fatto fà!!" ... e non mollo tutto solo perchè mia moglie ci tiene a vedermi e divertirsi, e siccome la gara è serale e fuori porta s'è pure presa un giorno di ferie per accompagnarmi e mo' non c'ho il coraggio di dirgli che ch'io tutti sti dubbi :emb:

Aaaaaaiuuto!! Help me!!! ](*,) ](*,)
Best 10k: 49:07 (Roma, allenamento, 1-10-2012) - 51:05 (Alberobello, gara, 8-7-2012)
Best 21k: 2:04:15 (Roma, allenamento, 14-10-2012)
davide1977
Top Runner

Re: Mmm... aiuto, mi sto appanicando !!!

Messaggio da davide1977 »

Solo per l'avatar che hai scelto meriteresti di inciampare sulla linea di partenza :D
A parte gli scherzi hai provato a dare un'occhiata in questa sezione?
http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=2
:beer:
Feymerich
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Feymerich »

Ah ecco giusto.. E se inciampassi ?? :mrgreen:

No, seriamente, per farvi capire.. Non è l'aspetto tecnico dei miei dubbi a impensierirmi, in fondo è nata come un divertImento e a prescindere sarà un divertimento!!

Ma è irrazionale la cosa, è l'ansia di tutte queste cose che non riesco a gestire, so benissimo che me ne dovrei sbattere e diverTirmi ... Ed è quello che vorrei fare ... Ma non ci riesco !!! :emb: ](*,)
Best 10k: 49:07 (Roma, allenamento, 1-10-2012) - 51:05 (Alberobello, gara, 8-7-2012)
Best 21k: 2:04:15 (Roma, allenamento, 14-10-2012)
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Ciao! Ho appena fatto la mia prima 10km. E anche io mi stavo appanicando!!! Guarda qui: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?t=17226
Ciao! E in bocca al lupo! Un abbraccio!!!!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
neuro
Mezzofondista

Messaggio da neuro »

Ciao tieni il tuo ritmo di corsa solito e alimentati come al solito,che ci sia il tempo per la digestione..puoi fare 5-10 minuti di riscaldamento,dvrebbe esserci della gente che corricchia in zona e bere prima della partenza,fa caldo ma in 10km di solito io non bevo prima della fine.Ci sara' un sacco di gente e degli esaltati che partiranno molto forte.Va come va tranquillo fai i tuoi tempi anche un po' peggio è la norma,perchè non si corre rilassati come al solito nel proprio percorso di sempre.La settimana della gara puoi' fare un allenamento o due come sei abituato.
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

tutte 'ste pippe per una 10km che prevedi di fare in 50/55minuti? :shock: :nonzo:
ma corri e divertiti, va là... :smoked:
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
castoro

Messaggio da castoro »

come avevo consigliato anche a Lella in occasione del suo recente esordio sulla stessa distanza, parti dal fondo del gruppo e fai la tua gara, ti accorgerai che superando quelli + lenti di te, ti darà stimolo e adrenalina e ti divertirai ancora di più
:wink:
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Ciao in bocca al lupo e divertiti..io non ho ancora fatto i 10 Km ci sto lavorando, tienici informati ciao :D
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

Feymerich ha scritto:non mollo tutto solo perchè mia moglie ci tiene a vedermi e divertirsi,
ecco, cerca di fare lo stesso anche tu!
non fare esperimenti (niente integratori, cibo o bevande che non hai mai preso, scarpe e abbigliamento i soliti che usi per allenarti, ecc.), non farti "trainare" dagli altri ma parti col tuo ritmo e sorridi!

quoto anche il consiglio di partire indietro: se è la tua prima gara sarai sicuramente inesperto e partire dietro con calma non ti condiziona a "dover stare li". E superare gli altri sarà davvero il motore che ti porta a chiudere sotto i 50'!

in bocca al lupo!
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
ADB

Messaggio da ADB »

Feymerich ha scritto:Fra 10 giorni ho la mia prima gara (10km), che farò per divertimento più che per velleità agonistiche!!
Punto a un modesto 50/55 minuti, visto quanto sono riuscito a fare in questi mesi ...

Beh per farla breve, mi sta prendendo il panico ! :shock:

Non so come gestire l'ultima settimana, l'ultimo giorno e il giorno stesso, cosa mangiare, non so come gestire lo streching, non so come dosare i ritmi, non so quanto tempo prima della partenza scaldarmi e come, e se poi si parte prima, o dopo ? E durante la gara bevo o non bevo ? E se regolo male i ritmi e scoppio ?

'nsomma non so un casso :shock: e me sto a appanicà !!

E se da un lato non voglio mancare, dall'altro il pensiero prevalente oggi è "ma chi me l'ha fatto fà!!" ... e non mollo tutto solo perchè mia moglie ci tiene a vedermi e divertirsi, e siccome la gara è serale e fuori porta s'è pure presa un giorno di ferie per accompagnarmi e mo' non c'ho il coraggio di dirgli che ch'io tutti sti dubbi :emb:

non ci pensare troppo

Aaaaaaiuuto!! Help me!!! ](*,) ](*,)

Torna a “Storie di Corsa”