sono un principiante devo fare lo scarico?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Ultramaratoneta
sono un principiante devo fare lo scarico?
ciao a tutti corro da 6 mesi circa ho iniziato per perdere peso e mi sono sempre piu appassionato a questo sport,tanto da dedicargli i pochi momenti liberi che mi restano dopo il lavoro,famiglia e gli altri mille inderogabili impegni quotidiani.ora quello che vi domando e' questo:devo fare la settimana di scarico anche io?e soprattutto:ma che cos'e'?e come si fa?io corro 4 volte a settimana:dom lungo(16-18km) mart ritmo(8-9 km) merc fondo lento(10km) ven ripetute o progressivo.a volte le ripetute le sostituisco con un altro allenamento piu blando a seconda di come arrivo a fine settimana.grazie a tutti per i consigli.buona corsa
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
-
- Top Runner
Re: sono un principiante devo fare lo scarico?
Di solito si parla di settimana di scarico dopo alcune settimane di carico.....e soprattutto quando si preparano gare tipo una 30 km una maratona.....non tanto per una mezza o un 10000...serve per rigenerarsi e riparare i danni causati dall'intensita' dell'allenamento nelle settimane di carico....personalmente, senza aver preparato mai una gara superiore ai 23 km
, ogni 3/4 settimane di allenamento, corro una settimana senza variare tipologia ma con minore intensita' e durata......insomma stacco un po'!

Maurizio
-
- Ultramaratoneta
@ kimmino
ogni 3 settimane fai una settimana con 3 uscite lente sui 50 min
ogni 3 settimane fai una settimana con 3 uscite lente sui 50 min

-
- Ultramaratoneta
grazie a tutti per la spiegazione........
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)