sono un principiante devo fare lo scarico?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

kimmino
Ultramaratoneta

sono un principiante devo fare lo scarico?

Messaggio da kimmino »

ciao a tutti corro da 6 mesi circa ho iniziato per perdere peso e mi sono sempre piu appassionato a questo sport,tanto da dedicargli i pochi momenti liberi che mi restano dopo il lavoro,famiglia e gli altri mille inderogabili impegni quotidiani.ora quello che vi domando e' questo:devo fare la settimana di scarico anche io?e soprattutto:ma che cos'e'?e come si fa?io corro 4 volte a settimana:dom lungo(16-18km) mart ritmo(8-9 km) merc fondo lento(10km) ven ripetute o progressivo.a volte le ripetute le sostituisco con un altro allenamento piu blando a seconda di come arrivo a fine settimana.grazie a tutti per i consigli.buona corsa
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
maumau1
Top Runner

Re: sono un principiante devo fare lo scarico?

Messaggio da maumau1 »

Di solito si parla di settimana di scarico dopo alcune settimane di carico.....e soprattutto quando si preparano gare tipo una 30 km una maratona.....non tanto per una mezza o un 10000...serve per rigenerarsi e riparare i danni causati dall'intensita' dell'allenamento nelle settimane di carico....personalmente, senza aver preparato mai una gara superiore ai 23 km :mrgreen: , ogni 3/4 settimane di allenamento, corro una settimana senza variare tipologia ma con minore intensita' e durata......insomma stacco un po'!
Maurizio
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

@ kimmino
ogni 3 settimane fai una settimana con 3 uscite lente sui 50 min :beer:
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

grazie a tutti per la spiegazione........
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”