Quali occhiali da sole?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Quali occhiali da sole?
In questa stagione sono un accessorio più che mai indispensabile. Di giorno per il sole e la sera (almeno qui in mosquito land) per non farsi accecare dagli insetti...
Attualmente uso dei vecchi oakley straight, poco adatti per la corsa perché poco aderenti e con una montatura troppo importante...
Ho visto su altri forum Esteri che uno dei modelli che vanno per la maggiore sono gli oakley fast jacket, con lenti intercambiabili. Questo mi consentirebbe di usare lenti più filtranti di giorno e lenti più leggere la sera... Unica pecca il prezzo (anche se attualmente sono in offerta da avanzi, a 160 non polarizzati e 200 pola).
Mi rivolgo ai più esperti e aspetto i loro consigli.
Attualmente uso dei vecchi oakley straight, poco adatti per la corsa perché poco aderenti e con una montatura troppo importante...
Ho visto su altri forum Esteri che uno dei modelli che vanno per la maggiore sono gli oakley fast jacket, con lenti intercambiabili. Questo mi consentirebbe di usare lenti più filtranti di giorno e lenti più leggere la sera... Unica pecca il prezzo (anche se attualmente sono in offerta da avanzi, a 160 non polarizzati e 200 pola).
Mi rivolgo ai più esperti e aspetto i loro consigli.
-
- Mezzofondista
R: Quali occhiali da sole?
Io uso gli Oakley Flak Jacket xlj polarizzati, mi trovo benissimo. Oakley tutta la vita.
P.B.
10K: 44'31''
Mezza Maratona: 1h39'03''
P.B.
10K: 44'31''
Mezza Maratona: 1h39'03''
P.B.
10k: 44' 31'' (4°Trofeo degli Arcigni - Lerici)
Mezza Maratona: 1h39'03" (Mezza Maratona di Genova)
10k: 44' 31'' (4°Trofeo degli Arcigni - Lerici)
Mezza Maratona: 1h39'03" (Mezza Maratona di Genova)
-
- Maratoneta
Re: Quali occhiali da sole?
oakley radar o ancora meglio gli m frame.
-
Donatore
- Top Runner
io ho preso quelli della decathlon a 20euro... mi trovo molto molto bene, e dire che con la luce soffro tantissimo causa lenti a contatto.... 

Oggi mi sono letto un po' di recensioni e, complice il buon prezzo rovato su eBay, ho comprato un paio di questi:
http://www.rudyproject.it/products/glas ... clear.html
Lenti fotocromatiche (trasmittenza dal 16 al 62%, quindi da quasi trasparenti a molto coprenti), tutti regolabili, lenti indistruttibili, super leggeri... non ho saputo resistere!
Se interessa, vi darò un feedback non appena arriveranno e li testerò sul campo
Lenti fotocromatiche (trasmittenza dal 16 al 62%, quindi da quasi trasparenti a molto coprenti), tutti regolabili, lenti indistruttibili, super leggeri... non ho saputo resistere!
-
Donatore
- Top Runner
ottimo, anch'io ho un paio di Rudy Proejct che uso sia per la bici che per correre, hanno le lenti intercambiabili, così quando piove metto quelle trasparenti !Bark_Psychosis ha scritto:Oggi mi sono letto un po' di recensioni e, complice il buon prezzo rovato su eBay, ho comprato un paio di questi:

... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
- Maratoneta
Anch'io ho preso quelli del kalenji-decathlon da 20 euro, mi sembra che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo.
ho preso anche una custodia rigida, perchè ho già rovinati 3 paia di occhiali da corsa rigandoli quando li metto in valigia per i miei viaggi.
ho preso anche una custodia rigida, perchè ho già rovinati 3 paia di occhiali da corsa rigandoli quando li metto in valigia per i miei viaggi.
Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg
Gennaio 2011: 88kg
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Quali occhiali da sole?
Chi di voi ha problemi di miopia, e quindi usa lenti da sole graduate? In questo caso occhiali da sole "performanti" sono difficili da adattare con la gradazione richiesta. A meno che non si opti per lenti a contatto + occhiale da sole
Dave
Dave
Il Running....mi si è aperto un mondo!
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
dave ha scritto:Chi di voi ha problemi di miopia, e quindi usa lenti da sole graduate? In questo caso occhiali da sole "performanti" sono difficili da adattare con la gradazione richiesta. A meno che non si opti per lenti a contatto + occhiale da sole
Dave
Io non sono miope, ma ad esempio il modello di rudy project che ho acquistato (vedi sopra) ha un sistema per attaccare delle lenti graduate dietro a quelle "da sole" che mi sembra alquanto ingegnoso. Oltretutto anche le stesse lenti della rudy project, a seconda della tecnologia, possono essere graduate fino a 5 diottrie, mi pare.