Forerunner 50

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Equinox
Maratoneta

Forerunner 50

Messaggio da Equinox »

Ciao a tutti,
alcuni anni ricevetti in regalo questo cardio. All’epoca (ma anche tutt’ora) faccio poco caso sia alle mie prestazioni che ai miei battiti, di solito rallento prima di schiattare, morale della favola: non l’ho mai usato.
Qualche giorno fa l’ho trovato in un cassetto chiaramente scarico.
Secondo voi per farci cambiare la batteria dovrei rivolgermi a qualche negozio specializzato?
Siccome non trovo più l’accessorio USB (ma a cosa serve), l’utilizzo è compromesso?
E le sue funzioni sono sfruttabili ugualmente?
Grazie e scusate per la poca competenza.

Saluti, Enzo.
...e corro anche per Dedè.

Run like the wind!
...e come diceva quel famoso coach: se ti prepari male, preparati a farti male!

Non volevano credere che qualcuno potesse essere così scemo da correre senza motivo (F. Gump)
Equinox
Maratoneta

Re: Forerunner 50

Messaggio da Equinox »

Ok, ho capito,lo ripongo nel cassetto.

Saluti, Enzo.

Run like the wind!

Non volevano credere che qualcuno potesse essere così scemo da correre senza motivo (F. Gump)
MatteoR.U.N.
Aspirante Maratoneta

Messaggio da MatteoR.U.N. »

Equinox ha scritto:Ok, ho capito,lo ripongo nel cassetto.

Saluti, Enzo.
è un peccato riporlo...teoricamente il cavo serve per ricaricare il dispositivo via USB, prova a guardare sul sito Garmin, forse trovi il cavo che ti serve ancora disponibile.
Ti ricordo però che se probabilmente è dotato di un batteria agli ioni di litio, potrebbe essersi rovinata lasciandola scarica per molto tempo (necessita di una carica continua per mantenersi in buono stato oppure di una caricata ogni tanto, circa 3-4 mesi), in quanto la batteria non può scendere oltre un certo livello di tensione, altrimenti potrebbe presentare danni irreparabili. Prova ad acquistare il cavo, oppure rivolgiti ad un negozio Garmin (me se fa anche assistenza, così magari te lo caricano e vedono loro stessi se vale la pena tenerlo o meno). Buone corse, e se devi fare un acquisto comprati il Suunto Ambit!!!
"Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. è per questo che si chiama presente (Soothsayer- Kung Fu Panda)
Equinox
Maratoneta

Messaggio da Equinox »

Ciao Matteo,

ti ringrazio per i suggerimenti. In effetti mi secca tenerlo nel cassetto inutilizzato.
Cercherò un centro assistenza Garmin sperando che sia recuperabile.
A proposito, se non ricordo male, più che un cavetto mi pare che nella confezione c'era un sorta di chiavetta usb.
Vabbè mi informerò.

Grazie ancora, saluti.
Enzo

Run like the wind!

MatteoR.U.N.
Aspirante Maratoneta

Messaggio da MatteoR.U.N. »

è un peccato veramente che tu debba riporlo nel cassetto, però prima di fare acquisti, fai un giro in un centro assistenza Garmin (non un negozio specializzato, la lista la trovi sul sito Garmin). Ti avverto probabilmente la spesa potrebbe essere anti-ecnomica e soprattutto la batteria se è agli ioni di Litio come penso, a rimanere ferma e scarica nel cassetto potrebbe essersi danneggiata e quindi aver perso di durata e affidabilità. Non ti voglio demoralizzare troppo, comunque tu rivolgiti a chi è più esperto di me, che ti saprà sicuramente consigliare bene. Se tu volessi fare un acquisti di un prodotto di questa marca, pensaci bene, te ne potresti pentire, meglio Suunto e Polar.
"Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. è per questo che si chiama presente (Soothsayer- Kung Fu Panda)

Torna a “Garmin”