Consigli su T9
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Consigli su T9
Corro da poco più di un mese e non sapendo nulla di questo sport mi sono recato in negozio ed ho acquistato la scarpa che più mi piaceva. La T9 . Il commesso mi ha solo detto che era tra le migliori in commercio mi ha fatto un bello sconto ed il gioco era fatto. Il mio dubbio e' . E la scarpa giusta per me ??
Sono alto 1,80 e peso 75 kg ho il piede cavo quindi credo supinatore ma anche qui faccio molta confusione data la mia inesperienza .
Ringrazio in anticipo . Flavio
Sono alto 1,80 e peso 75 kg ho il piede cavo quindi credo supinatore ma anche qui faccio molta confusione data la mia inesperienza .
Ringrazio in anticipo . Flavio
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Consigli su T9
cedi verso l'interno o verso l'esterno?
anche io presi le t9 dopo poco scoprii di essere pronatore, quindi sono stato cotretto ad usarle con il plantare, se non sei eccessivamente supinatore dovrebbero andar bene. al massimo abbinale a una scarpa un po più protettiva per le distanze più lunghe
anche io presi le t9 dopo poco scoprii di essere pronatore, quindi sono stato cotretto ad usarle con il plantare, se non sei eccessivamente supinatore dovrebbero andar bene. al massimo abbinale a una scarpa un po più protettiva per le distanze più lunghe
-
- Mezzofondista
Intendi i piedi ?? Se si tendo a buttarli fuori . Ma informandomi meglio su internet ho fatto il test del bagnato . Non so quanto possa essere attendibile ma dai risultati ho un appoggio neutro . Poi boooo penso che mi converrà andare in qualche negozio specializzato o non so dove a fare questo Benedetto test Dell appoggio. Ma per il momento penso di aspettare dato il mio basso chilometraggio. Che ne pensi ??Roberto triathlon ha scritto:cedi verso l'interno o verso l'esterno?
-
- Aspirante Maratoneta
be certo corri e vedi se hai fastidi o altro
-
- Mezzofondista
Roberto triathlon ha scritto:be certo corri e vedi se hai fastidi o altro
In effetti inizio ad avere qualche doloretto alla caviglia sinistra ma roba da poco. Credo sia perche tiro un po' troppo per le mie possibilità ma credo ci possa stare
-
- Mezzofondista
Sei supinatore. Le triumph vanno benissimo. Tieni presente che esistono scarpe specifiche per i pronatori, ma per i supinatori no, che io sappia.
I dolori sono figli della tua nuova passione caro mio. Io tuo fisico impiegherà mesi ad adattarsi alla corsa. Incrementa molto lentamente il chilometraggio.
Ciao e buone corse.
I dolori sono figli della tua nuova passione caro mio. Io tuo fisico impiegherà mesi ad adattarsi alla corsa. Incrementa molto lentamente il chilometraggio.
Ciao e buone corse.
-
- Mezzofondista
chianticom ha scritto:Sei supinatore. Le triumph vanno benissimo. Tieni presente che esistono scarpe specifiche per i pronatori, ma per i supinatori no, che io sappia.
Ciao e buone corse.
In effetti sono passato dai 2 k che riuscivo a fare all inizio a 6 k nel giro di un mese . Sono pochi lo so ma per me che sono digiuno di corsa e' stata una bella soddisfazione. I doloretti passaranno