Ciao a tutti!!!
E' da qualche settimana che seguo questo foro ma solo adesso mi sono deciso ad iscrivermi!
E' da poco che ho cominciato a correre e sono in cerca di consigli sul come allenarmi senza "farmi male" da parte di gente più esperta di me!
Purtroppo il tempo è tiranno e ho poche ore al giorno a disposizione per l'allenamento ma appena posso infilo le scarpette e via a correre...
L'obbiettivo è quello di riuscire a coprire una distanza di 20km circa (possibilmente) prima della fine dell'estate.
Per ora sono fermo a 5,5 km coperti in 40 minuti circa. Dite ci riuscirò??
Ok per ora è tutto!
Ah no... non vi ho detto il mio nome
sono Matteo
Mi ritengo peggiore degli altri ma non so... quanti siano migliori di me...[Enzo Ferrari]
5K 23'20'' - in allenamento
10k N/A - a breve...
20k N/A - obbiettivo stagionale!!
40k N/A - non credo proprio di arrivarci (almeno per ora...)
benvenuto,
volere è potere, ma attenzione sempre a non esagerare, l'importante è arrivarci con molta gradualità, se poi non sarà per la fine dell'estate, magari sarà in pieno autunno
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Grazie ragazzi per il caloroso benvenuto e per i consigli dati!!!
secondo voi è corretto allungare di circa 500m il percorso ad ogni uscita?
mi spiego meglio... oggi faccio ipoteticamente 6km domani 6.5km dopodomani 7km etc etc... secondo voi va bene? o mi dovrei fermare qualche giorno sulla stessa distanza? voi come avete fatto all'inizio?
Grazie a tutti per le risposte!!!
Mi ritengo peggiore degli altri ma non so... quanti siano migliori di me...[Enzo Ferrari]
5K 23'20'' - in allenamento
10k N/A - a breve...
20k N/A - obbiettivo stagionale!!
40k N/A - non credo proprio di arrivarci (almeno per ora...)