strano giorno di corsa :)

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

strano giorno di corsa :)

Messaggio da Marco87 »

ciao a tutti, probabilmente gia sapete che ho iniziato da poco dal topic in alimentazione ( http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=5&t=1767 ), in ogni caso oggi sono andato a correre ho percorso in totale 7km, 3.5 andata e 3.5 ritorno, però è successa una cosa un po particolare che vorrei qualcuno mi spiegasse, e soprattutto se ho fatto bene a continuare nella seconda parte :)

Sono partito verso alle 6.10 da casa esco cammino un paio di minuti e poi inizio a correre, forse senza rendermene conto andavo troppo veloce cmq sta di fatto che per arrivare a destinazione ho fatto 5 soste camminando dopo i seguenti tempo
3' - 3' - 2'30" - 1'30" - 2' 30" quando mi fermavo avevo un bel fiatone, senza male alla milza o altre parti ma veramente tanto fiatone...

alche arrivato a destinazione c'erano dei miei amici che si stavano destreggiando sullo skate e sono rimasto un 15 minuti a guardarli, dopodiche mi sono re-incamminato (correndo) verso la strada di casa, e stupore si vede che ho corso un po piu lentamente ho fatto 5minuti senza fermarmi e soprattutto dopo questo tempo stavo ancora abbastanza bene, avrei potuto benissimo parlare, infatti dopo neanche 30 secondi ero gia a posto con il fiato, o comunque aspettato 1 minuto intero e poi ho continuato a correre per altri 5 minuti, in totale sono arrivato a casa con 3x5min e 1min recupero...
controllando su googlemaps e tenendo d'occhio i tempi i nei 3x5min ho fatto quasi 1km in ognuno :)

Non sentivo male da nessuna parte, solo inizialmente (al ritorno) le gambe un po appesantite (ma forse è dovuto alla bici e alle corse dei giorni passati)..
Stranissimo non sentivo acido lattico nelle gambe (va bene? è meglio sentirlo?)

Comunque arrivato a casa camminata 5 min, 15 minuti di stretching e ora sto benissimo...

Sto veramente iniziando ad amare andare a correre, scrivere queste righe mi fa quasi commuovere, sto troppo bene, mi sento felice :D:D
Oscar78
Top Runner

Re: strano giorno di corsa :)

Messaggio da Oscar78 »

Marco87 ha scritto:Sto veramente iniziando ad amare andare a correre, scrivere queste righe mi fa quasi commuovere, sto troppo bene, mi sento felice :D:D
Be' continua così! :thumleft:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Oscar78 ha scritto:
Marco87 ha scritto:Sto veramente iniziando ad amare andare a correre, scrivere queste righe mi fa quasi commuovere, sto troppo bene, mi sento felice :D :D
Be' continua così! :thumleft:
YESSSSS QUOTAZZO, ma un cardio no ? Forse avevi il fuorigiri ... :shock: :salut:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

MARCO 'The Runner' ha scritto:
Oscar78 ha scritto: Be' continua così! :thumleft:
YESSSSS QUOTAZZO, ma un cardio no ? Forse avevi il fuorigiri ... :shock: :salut:
Quoto tutti! E' questo quel che mi piace di più della corsa, e che chi non corre non può capire!

Lo star bene fisicamente e moralmente, esser contenti e allegri, come dici te "sto troppo bene, mi sento felice", questo è che mi piace!

Soprattutto per gente come te, come me, e come Marchetto, che andiamo pianpianino e stiamo muovendo i primi passi, la soddisfazione di arrivare, senza magari star troppo a pensare al crono, è unica!

=D>
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

veramente, ancora non riesco a crederci, ieri quando son arrivato a casa ero felicissimo come non mi ero mai sentito ma tanto tempo, e non per aver battuto un record o qualcosa cosi, ma semplicemente per il solo correre

@marco, cosa intendi per fuorigiri? sono sicuro che il cuore non batteva forte, almeno credo, non mi sentivo stanco, per quanto riguarda la respirazione, respiravo, poi 2 passi, poi buttavo fuori l'aria, poi respiravo altri 2 passi ecc :D
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Bravissimo Marco! Sono queste le emozioni che deve trasmettere la corsa! Bisogna sempre divertirsi!! :thumleft:
Penso sia giusto provare a fare i tratti di corsa magari più lentamente in modo da allungare il tempo di corsa e non arrivare senza fiato alla fine.
Vedrai quanti miglioramenti visto il tuo grande entusiasmo! :thumleft: :thumleft:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

ragazziiiii oggi andato a comprare le scarpe nuove, ci ho camminato sopra per tutto il giorno e verso le 6 ho deciso di andare a correre, (domani e domenica mi riposo visto l'intensiva prima settimana di fatiche), esco di casa faccio un paio di minuti camminando e poi inizio a correre con ritmo lento di ieri, corro... corro.. corro.. risultato sono arrivato a 20minuti senza fermarmi e senza avere il problemi di fiato, solo le gambe un po appesantite... al che dopo i 20 minuti ho preferito fermarmi e ho fatto un po di cammino seguito da altri 10 minuti (il tragitto per arrivare a casa) poi camminata a casa e un po di stretching ^^

curiosità ma che tipo di calze usate quando correte? non quelle di cotone leggero vero?

cmq i sento troppo bene ^^

Torna a “Storie di Corsa”