Trail con A3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Calogero
- Ultramaratoneta
Trail con A3
Vorrei partecipare all' Etnatrail http://www.etnatrail.it/trail/ e mi chiedevo se erano indispensabili le scarpe da trail o potevo utilizzare le Saucony ride 4, o addirittura visto che il fondo è morbido le ride 3 con 700Km all'attivo 
-
Calogero
- Ultramaratoneta
Re: Trail con A3
era una domanda tanto assurda? 
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Ho visto più di qualche persona che corre i trail con le A3, però dipende tanto dal fondo del percorso.
Quei pochi che ho fatto io non erano così impegnativi come fondo.
Io so solo che una volta provato il grip delle scarpe da trail, specie sul fango, non tornerei indietro.
Io so solo che una volta provato il grip delle scarpe da trail, specie sul fango, non tornerei indietro.
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Calogero ha scritto:era una domanda tanto assurda?
Indispensabili non sempre lo sono...dipende dal fondo (ma non conoscendo la zona non saprei).
Diciamo che dipende molto anche da te
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
Calogero
- Ultramaratoneta
Grazie, in effetti questa gara la farei solo per goredermi il posto e il fondo dovrebbe essere scorrevole
-
pagno
- Mezzofondista
pure io correrò l'etnatrail, già corso l'anno scorso ma era diviso in due tappe (15+16)...il fondo è sabbioso/ghiaioso con alternanza di singletrack su roccia lavica (vecchie colate) ma il problema sopratutto si ha nelle discese o nei tagli trasversali della montagna, dove i piedi tendono a sprofondare fino a metà polpaccio! molto utili le ghette, anche se nn sufficenti (almeno una volta ti devi fermare per svuotare le scarpe dalla sabbia nera). C'è chi la corsa con le A3, ma poi ho visto cestinare le scarpe, erano distrutte...
...2013:
Circuito Ecotrail Sicilia (12 tappe)
8 ore termitana - 4° assoluto!!!
Ecomaratona delle MADONIE 43k D+2300
Supermaratona dell'Etna 0-3000mt
...e tante altre ancora....
NEVER STOP RUN!!!
Circuito Ecotrail Sicilia (12 tappe)
8 ore termitana - 4° assoluto!!!
Ecomaratona delle MADONIE 43k D+2300
Supermaratona dell'Etna 0-3000mt
...e tante altre ancora....
NEVER STOP RUN!!!
-
Calogero
- Ultramaratoneta
azz. quindi è una gara molto impegnativa, forse è meglio non improvvisarla, credo che la rinvierò al prossimo anno. Grazzie per la risposta
-
Calogero
- Ultramaratoneta
Oggi ho capito perchè sono importanti la scarpe da trail 
-
Fede94
- Mezzofondista
se il non è impegnativo ed è asciutto le A3 vanno benissimo, un certo Marco Olmo correva e vinceva l'UTMB con delle Mizuno A2...poi ovviamente dipende da scarpa a scarpa, io avevo fatto qualche uscita con le Lunarglide 3 al posto delle Sportiva Raptor e notavo la differenza soprattutto dalla suola, che nelle nike essendo morbida mi lasciava sentire tutte le asperità e nella protezione/tenuta data alla caviglia, in discesa ho rischiato qualche distorsione.