Scarpa per "peso massimo"...

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Camarillo
Novellino

Scarpa per "peso massimo"...

Messaggio da Camarillo »

Ciao a tutti,
oltre ad arrampicare su roccia sto timidamente ricominciando a correre, per ritrovare forma e fiato, e vi chiedo un consiglio sulle scarpe più adatte.
Sono alto 187 cm e, ahimè, per ora peso circa 90 kg :emb: , andatura soft e distanze relativamente brevi, principalmente su sterrati di parchi cittadini alternati ad asfalto.
Con le scarpe attuali, delle vecchie Asics, dopo la mezz'ora inizio ad avere dei forti dolori sull'esterno delle ginocchia, probabilmente perchè le scarpe non ammortizzano più...
Senza dover prendere un mutuo, verso quali scarpe/marche potrei orientarmi?
Grazie in anticipo per le risposte...
Andrea
davide1977
Top Runner

Re: Scarpa per "peso massimo"...

Messaggio da davide1977 »

Il primo passo da compiere è leggerti questo: :thumleft:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=3998
:beer:
full64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da full64 »

davide1977 ha scritto:Il primo passo da compiere è leggerti questo: :thumleft:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=3998
:beer:
E dopo aver letto, ammettendo che hai un appoggio neutro per il tuo peso/h Aiscs Kinsei senza ombra di dubbio. Ma mettiti seduto prima di chiedere quanto costano.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
CaSt
Novellino

Messaggio da CaSt »

Mi inserisco nella discussione: sono anch'io un peso massimo (195cm x 85kg), neorunner. Dopo i primi 50 km con un paio di Adidas duramo 4m nuove (315 gr, leggerine, eh?) non mi sono piu fidato e ho deciso che per preparare il "moribondo" come si deve mi servivano un paio di A3 "di peso". Alla fine ho ripiegato su un paio di Diadora Mythos Magnitude II, in mega offerta su Maxisport. Che ne pensate? Che siano meglio delle Duramo non ho dubbi ma mi interessava qualche parere sulla scarpa in sè. Eventualmente potrebbero interessare anche a Camarillo...
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

qui si parla di questa scarpa.
ciao!
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=4014
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Camarillo
Novellino

Messaggio da Camarillo »

CaSt ha scritto: Alla fine ho ripiegato su un paio di Diadora Mythos Magnitude II, in mega offerta su Maxisport. Che ne pensate? Che siano meglio delle Duramo non ho dubbi ma mi interessava qualche parere sulla scarpa in sè. Eventualmente potrebbero interessare anche a Camarillo...
Beh, a quel prezzo potrebbero senz'altro interessarmi.
Diciamo che dovrei prima capire come calzano e quale potrebbe quindi essere il mio numero corretto ma qui su Roma temo sia difficile poterle provare...
Cast, per scarpe "cittadine" compro di solito 44, le Diadora invece come calzano?

Andrea
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Un mio amico "oversize" si è trovato benissimo con mizuno prophency, e non serve neanche un mutuo in banca...ce ne vogliono 2!! :pale:

Una cosa che ti sconsiglio vivamente però è comprare a scatola chiusa, va in un negozio specializzato, prova un po' di modelli, trovi quello che ti calza meglio e poi al limite lo ordini in internet!! :wink:
CaSt
Novellino

Messaggio da CaSt »

Camarillo ha scritto:
CaSt ha scritto: Alla fine ho ripiegato su un paio di Diadora Mythos Magnitude II, in mega offerta su Maxisport. Che ne pensate? Che siano meglio delle Duramo non ho dubbi ma mi interessava qualche parere sulla scarpa in sè. Eventualmente potrebbero interessare anche a Camarillo...
Beh, a quel prezzo potrebbero senz'altro interessarmi.
Diciamo che dovrei prima capire come calzano e quale potrebbe quindi essere il mio numero corretto ma qui su Roma temo sia difficile poterle provare...
Cast, per scarpe "cittadine" compro di solito 44, le Diadora invece come calzano?

Andrea
Non saprei, è il primo paio di Diadora (diciamo il primo paio di scarpe serie) che compro e ho usato la tabella sul sito per confrontare la misura della scarpa con la lunghezza in cm del mio piede... Del resto anche se le avessi provate in negozio, una volta trovata la misura corretta, la mia inesperienza non mi avrebbe permesso di dare alcun tipo di giudizio sulla calzata... Lì seduto su uno sgabello... Si dovrebbero provare correndo... :D
CaSt
Novellino

Messaggio da CaSt »

Doriano ha scritto:qui si parla di questa scarpa.
ciao!
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=4014
Grazie Doriano, l'avevo vista quella recensione. Anche su di essa ho basato la scelta delle Magnitude. Più che altro mio chiedevo invece se qualche utente le usa abitualmente in gara o in allenamento e che sensazioni ne ricava, pregi e difetti scoperti nell'uso quotidiano. etc... tutto qui :wink:
Camarillo
Novellino

Messaggio da Camarillo »

CaSt ha scritto:Non saprei, è il primo paio di Diadora (diciamo il primo paio di scarpe serie) che compro e ho usato la tabella sul sito per confrontare la misura della scarpa con la lunghezza in cm del mio piede... Del resto anche se le avessi provate in negozio, una volta trovata la misura corretta, la mia inesperienza non mi avrebbe permesso di dare alcun tipo di giudizio sulla calzata... Lì seduto su uno sgabello... Si dovrebbero provare correndo... :D
Quello che chiedevo era se hai acquistato un numero diverso da quello che usi abitualmente con le scarpe da "passeggio", tipo il classico numero in più.
Ieri, ad esempio, ho provato le Asics Kinsei e mi andrebbe bene il 45, quando di scarpe normali uso il 44...
Bella scarpa la Kinsei... Così, a pelle, mi ha fatto una buonissima impressione statica. Mi ha impressionato anche il prezzo, visto che a saldo mi hanno chiesto 140 eurozzi... :shock:

Torna a “Scarpe”