Polar RCX3 Run sensore S3+ o GPS ?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mimmog
Ultramaratoneta

Polar RCX3 Run sensore S3+ o GPS ?

Messaggio da mimmog »

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un cardiofrequenzimetro più precisamente del Polar RCX3 versione RUN che comprende oltre il cardio anche la fascia, il pennino per la sincronizzazione dei dati ed il sensore da scarpa S3+. Ho letto qualche discussione nella quale alcuni utenti dicevano che un cardiofrequenzimetro non serve a nulla se non è usato con il GPS, quindi volevo chiedere quale sarebbe la differenza tra un RCX3 usato con il sensore S3+ e quello usato con GPS perchè dalle specifiche sul sito Polar http://www.polaritalia.it/it/prodotti_p ... sport/rcx3 sembrerebbero avere le stesse funzioni tranne che per la "Mappatura del percorso" che il modello GPS ha mentre quello con sensore da scarpa S3+ non ha....

Volevo anche chiedere se c'era qualche romano che mi poteva consigliare un buon negozio dove prendere questo prodotto a buon prezzo. Grazie :)
ATTENZIONE : Compila il documento con i dati del tuo fenix3 https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... li=1#gid=0

LE MIE RECENSIONI SUGLI SPORTWATCH : http://www.tuohitech.com
MatteoR.U.N.
Aspirante Maratoneta

Re: Polar RCX3 Run sensore S3+ o GPS ?

Messaggio da MatteoR.U.N. »

La versione RUN comprende orologio, chiavetta, caricabatterie e sensore S3+; questo pacchetto dal mio punto di vista è ottimo se i percorsi dei tuoi allenamenti sono per la maggior parte pianeggianti, nei quali i tratti di salita e discesa non sono preponderanti (in questi tratti la lunghezza del passo varia anche di molto, fornendoti dati sull'andatura, che si basa sulla lunghezza della falcata, molto variabili, e in alcuni casi quasi inattendibili).
La versione GPS\MULTISPORT, invece grazie alla dotazione del sensore GPS, ti permette di eliminare in parte gli errori che ti può dare un sensore da scarpa in salita e discesa. Sappi però che avendo Polar devi indossarlo con la fascia sul braccio, solo nel caso che tu decida di comprare il sensore a parte (dicono che non sia molto pesante, comunque pesa circa 50g il sensore + circa 20 la fascia in tessuto tecnico), oppure se sei più fortunato ma devi comprare appunto il pacchetto GPS, la puoi indossare sulla cintura in dotazione, risultando teoricamente più comodo (non so quanto poi nella verità sballotti su e giù). Non è vero che non serve a nulla, anzi secondo Polar, l'essenziale è il cardiofrenquenzimetro, tant'è che come filosofia aziendale crede che nello strumento non ci debbano essere altri sensori e apparati dedicati alla funzione cardio (sono l'unica azienda esistente sul mercato che non integra il GPS nel dispositivo).
Il GPS ti permette di mappare il percorso ed eventualmente rivederlo su internet con programmi tipo google earth, ma se non ti serve prendi il sensore da scarpa S3+, è più preciso sulla distanza, più reattivo ai cambi di direzione e ti dice anche il tuo Running Index (indice basato su passo, distanza e frequenza cardiaca, brevetto esclusivo di Polar), in quanto non dipende dai satelliti, che se non li ricevi bene, l'orologio ti dà dati sballati.
Ora fai la tua scelta, e se hai bisogno di altri chiarimenti fammi sapere, anche attraverso un MP.
"Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. è per questo che si chiama presente (Soothsayer- Kung Fu Panda)
mimmog
Ultramaratoneta

Messaggio da mimmog »

Ti ringrazio per la risposta dettagliata ed esauriente, alla fine ho seguito il tuo consiglio ed ho preso il modello RUN Rcx5 molto bello :)

PS : proprio oggi vedendo il sito Polar ho notato l'uscita del prrimo modello con GPS integrato : l'RS3 ;)
ATTENZIONE : Compila il documento con i dati del tuo fenix3 https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... li=1#gid=0

MatteoR.U.N.
Aspirante Maratoneta

mimmog ha scritto:Ti ringrazio per la risposta dettagliata ed esauriente, alla fine ho seguito il tuo consiglio ed ho preso il modello RUN Rcx5 molto bello :)

PS : proprio oggi vedendo il sito Polar ho notato l'uscita del prrimo modello con GPS integrato : l'RS3 ;)
forse volevi dire l'RC3 (non importa)
Comunque sono contento che tu abbia comprato il modello superiore: avendo fatto una spesa del genere, spero che tu abbia il modo di poter sfruttare il prodotto per quello per cui è nato (sport agonistico, possibilmente triathlon, o comunque nuoto+bici+corsa). A questo non mi resta altro che augurarti buoni allenamenti!!
"Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. è per questo che si chiama presente (Soothsayer- Kung Fu Panda)
mimmog
Ultramaratoneta

Messaggio da mimmog »

Ciao! Guarda mi sto trovando benissimo,sicuramente non sfrutto al massimo le potenzialitá di questo strumento peró mi é molto utile per gli allenamenti multisport e per i programmi di allenamento che mi propone sul sito polarpersonaltrainer personalizzati perchè basati sui risultati di allenamento fatti in precedenza. Grazie ancora per i consigli! ;)

MatteoR.U.N.
Aspirante Maratoneta

Figurati, è stato un piacere, è il bello del forum: tu aiuti me, io aiuto un altro, e magari costui ti aiuta, e così via. Ma la cosa divertente arriva quando ci vede alle garette a scherzare prima e dopo tutti insieme, e durante a condividere gioie e fatiche insieme, accomunati da una passione comune. Buone corse!!! :beer: 8)
alemx92
Novellino

Messaggio da alemx92 »

mimmog ha scritto:Ciao! Guarda mi sto trovando benissimo,sicuramente non sfrutto al massimo le potenzialitá di questo strumento peró mi é molto utile per gli allenamenti multisport e per i programmi di allenamento che mi propone sul sito polarpersonaltrainer personalizzati perchè basati sui risultati di allenamento fatti in precedenza. Grazie ancora per i consigli! ;)
Ciao! l'RCX3 in tempo reale utilizzando il sensore da scarpa ti fornisce il passo medio e il chilometraggio? Mi sono imbattuto in questo orologio e vorrei capiremeglio...A me serve che ogni Km mi dica il passo medio oltre che durante la corsa mi fornisca passo medio (min/Km) e distanza percorsa dall'inizio dell'allenamento.Grazie! :D

Torna a “Accessori”