E' il mio primo infortunio. Vi spiego come è successo.
Corro con continuità da febbraio scorso, tre e negli ultimi tempi anche quattro volte a settimana. Complice i risultati arrivati ho spinto con costanza sempre su tempi più performanti... sebbene sul forum leggevo più volte

A giugno, in allenamento, ho fatto i 10 km in 50 secondi circa; poi una decina di giorni fa avendo fatto un allenamento con un altro podista di esperienza ho fatto circa cinque kilometri con lui sempre stando sotto i 5'00", beh, ho pensato che era il caso di rifare un test dei 10 km per impostare i nuovi allenamenti su altri ritmi...

Sabato scorso parto intorno alle 5 e 30 con un solo obbiettivo: fare i 10 km stando sempre sotto i 5'00"

All'inizio, con mia grande soddisfazione, macino km tutti intorno ai 4'30", chiudo i 5 km in 22'23" continuo con una certa fatica a stare sempre su quella media ma evidentemente è un ritmo che non mi appartiene ancora... intorno all'ottavo kilometro inizia un dolorino sul collo del piede destro, poco sopra le dita.

Torno a casa zoppicando

Non so che infortunio sia, forse fascite plantare??? O semplice infiammazione dei tendini??? Quanto tempo dovrò stare fermo???
Grazie a quanti mi risponderanno!!!