Ci sono cascato anch'io!!!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
orazio
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 6 feb 2012, 18:07

Ci sono cascato anch'io!!!

Messaggio da orazio »

Ragazzi, per favore, tiratemi su! :(

E' il mio primo infortunio. Vi spiego come è successo.

Corro con continuità da febbraio scorso, tre e negli ultimi tempi anche quattro volte a settimana. Complice i risultati arrivati ho spinto con costanza sempre su tempi più performanti... sebbene sul forum leggevo più volte :emb: di persone esperte che all'inizio dell'attività hanno avuto qualche infortunio.

A giugno, in allenamento, ho fatto i 10 km in 50 secondi circa; poi una decina di giorni fa avendo fatto un allenamento con un altro podista di esperienza ho fatto circa cinque kilometri con lui sempre stando sotto i 5'00", beh, ho pensato che era il caso di rifare un test dei 10 km per impostare i nuovi allenamenti su altri ritmi... :(

Sabato scorso parto intorno alle 5 e 30 con un solo obbiettivo: fare i 10 km stando sempre sotto i 5'00" =D>

All'inizio, con mia grande soddisfazione, macino km tutti intorno ai 4'30", chiudo i 5 km in 22'23" continuo con una certa fatica a stare sempre su quella media ma evidentemente è un ritmo che non mi appartiene ancora... intorno all'ottavo kilometro inizia un dolorino sul collo del piede destro, poco sopra le dita. :( Il dolore si fa sempre più forte e al km 9,340 devo proprio fermarmi con un tempo di 42'15". TEST FALLITO :(

Torno a casa zoppicando :pale:

Non so che infortunio sia, forse fascite plantare??? O semplice infiammazione dei tendini??? Quanto tempo dovrò stare fermo???

Grazie a quanti mi risponderanno!!! :D
21/02/2013 In allenamento 5 km 20'14"
01/06/2014 Aversa 10 km 41'38"
15/03/2015 Stabiae - Aequa 15 km 1:06:43
09/10/2016 Telesia Half Marathon 1:35:37
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: Ci sono cascato anch'io!!!

Messaggio da maumau1 »

Mi dispiace per l'infortunio .....non ti so nemmeno aiutare, ma secondo me dovresti farti vedere e consigliare da uno specialista :asd2:
Maurizio
koteko
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 20 lug 2012, 21:53

Re: Ci sono cascato anch'io!!!

Messaggio da koteko »

Fascite non credo, quella è come pungersi con un chiodo sotto al piede (odiosissima)..

Ti capisco perfettamente perché sono stato ancora più indisciplinato di te: mi sono infortunato dopo un mese e mezzo per provare a passare il test del moribondo :P ci sono quasi riuscito (un'ora e due minuti) ma ora mi tocca il riposo assoluto :(

Fatti forza, visita uno specialista, fai la crioterapia (giaccio per una decina di minuti max, un paio di volte al giorno a giorni alterni, almeno è come faccio io) e RIPOSO ASSOLUTO.

E' dura soprattutto per noi che ci avviciniamo a questo sport..siamo drogati dalla voglia di migliorarci e fare tempi buoni. Ci vuole disciplina militare ora..poi quando sarai del tutto ristabilito, segui una tabella precisa, in genere sono ben testate per non farti fare male..

In bocca al lupo e tienici aggiornati!

Torna a “Infortuni e Terapie”