Prova e riprova le piu' adatte al mio piede mi sembravano due modelli della Salomon, un paio piu' pesanti x "qualcosa" 3d e un altro paio piu' leggere. Alla fine sono uscito con queste ultime, le Speedcross 3.

Il feeling e' stato immediato e la loro comodita' in camminata e' fenomenale. Domani mattina le provo e vediamo come si comportano sullo sterrato e off road in genere... Certo per un dilettantucolo come me che non ha mai provato a correre con delle scarpe come si deve, credo sia lecito aspettarsi che si dimostrino degli attrezzi adatti allo scopo... Sono molto curioso di vedere come vanno.
Visto che i tempi delle uscite stanno aumentando ho aprofittato per acquistare anche uno splendido zaino per correre, quelli tecnici stretti studiati fin nei minimi particolari e con la borsa dell'acqua e la cannuccia morbida integrate che consente di bere in corsa... Ho speso una follia, ma vabbe'... le cose di qualita' si ripagano nel loro utilizzo.
Ho letto le opinioni di parecchi di voi sulle Speedcross 3 (e sul modello precedente) e credo di essermi fatto un'idea di massima. Adesso devo vedere se le trovero' comode e se riusciranno ad accompagnarmi in questa mia avventura...