Che ritmi su una 5k non competitiva

Dalla pista alla strada

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

flavio800223
Mezzofondista

Che ritmi su una 5k non competitiva

Messaggio da flavio800223 »

Salve. Premetto che sono un neofita e che corro da soli 2 mesi circa . A meta agosto nel mio paese ci sarà una non competitiva di 5k a cui vorrei partecipare . Che mi consigliate . Il tempo migliore che ho fatto cauti 5 k e' di 33:40 e la corsa più lunga che ho fatto e' stata proprio questa mattina , 50 minuti per 7k . Per disputare queste gare su che tempi e' bene stare ??
spartan
Top Runner

Re: Che ritmi su una 5k non competitiva

Messaggio da spartan »

Vai tranquillo puoi partecipare senza problemi e non preoccuparti di brutte figure perchè non ne farai(credo che questo sia il motivo del perchè chiedi del tempo),ricorda che chi corre non fa mai brutta figura a prescindere dal tempo :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

spartan ha scritto:Vai tranquillo puoi partecipare senza problemi e non preoccuparti di brutte figure perchè non ne farai(credo che questo sia il motivo del perchè chiedi del tempo),ricorda che chi corre non fa mai brutta figura a prescindere dal tempo :thumleft:
:hail: :hail: :hail: Sagge parole.
Corri e divertiti :thumleft:
flavio800223
Mezzofondista

Si ma più o meno queste gare su che ritmi si corrono . Così per farmi un'idea
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Non ci sono ritmi prestabiliti nemmeno nelle non competitive.... [-X ....corri come ti senti e divertiti che poi e' lo spirito che devi avere sempre e segnatamente nelle non competitive..... :wink: ...facci sapere :wink:
Maurizio
davide1977
Top Runner

flavio800223 ha scritto:Si ma più o meno queste gare su che ritmi si corrono . Così per farmi un'idea
C'è gente che tirera alla morte vicino ai 3'/k e ci sarà chi passeggerà tranquillamente fino al traguardo :thumleft:
Anve73
Maratoneta

Messaggio da Anve73 »

davide1977 ha scritto:
flavio800223 ha scritto:Si ma più o meno queste gare su che ritmi si corrono . Così per farmi un'idea
C'è gente che tirera alla morte vicino ai 3'/k e ci sarà chi passeggerà tranquillamente fino al traguardo :thumleft:
È il bello della corsa: tutto è relativo (per noi amatori).
L'importante è divertirsi e arrivare in fondo avendo speso tutte le energie disponibili.
In altre parole: la devi fare "a tutta". Che, appunto, è un concetto relativo; per alcuni (pochi) significa 3'/km, per altri 4/km, 5/km, ....../km.

:salut:
flavio800223
Mezzofondista

Anve73 ha scritto:
davide1977 ha scritto: C'è gente che tirera alla morte vicino ai 3'/k e ci sarà chi passeggerà tranquillamente fino al traguardo :thumleft:
È il bello della corsa: tutto è relativo (per noi amatori).
L'importante è divertirsi e arrivare in fondo avendo speso tutte le energie disponibili.
In altre parole: la devi fare "a tutta". Che, appunto, è un concetto relativo; per alcuni (pochi) significa 3'/km, per altri 4/km, 5/km, ....../km.

:salut:

Già..........ma per me a tutta significa 6:30/7:00
Anve73
Maratoneta

Messaggio da Anve73 »

flavio800223 ha scritto:Già..........ma per me a tutta significa 6:30/7:00
E quindi? :nonzo:
Se quello è il tuo passo, falla così. Non farti trascinare dall'entusiasmo nei primi 500 mt, datti un obiettivo, cerca il tuo ritmo e seguilo.
Se arrivi piegato in due e con la lingua fuori modello pastore tedesco significa che hai dato tutto.
Evita lo scatto degli ultimi 100mt, che non serve a niente e rischi solo di farti male.
Buon divertimento! :beer:
davide1977
Top Runner

Anve73 ha scritto:
flavio800223 ha scritto:Già..........ma per me a tutta significa 6:30/7:00
E quindi? :nonzo:
Se quello è il tuo passo, falla così. Non farti trascinare dall'entusiasmo nei primi 500 mt, datti un obiettivo, cerca il tuo ritmo e seguilo.
Se arrivi piegato in due e con la lingua fuori modello pastore tedesco significa che hai dato tutto.
Evita lo scatto degli ultimi 100mt, che non serve a niente e rischi solo di farti male.
Buon divertimento! :beer:
:thumleft: :thumleft: :thumleft:

Torna a “Distanze Brevi - Allenamento”