NUOVA SCARPA

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

goblin83
Novellino

NUOVA SCARPA

Messaggio da goblin83 »

Salve, sono un ragazzo di 28 anni e ha circa un anno e mezzo che mi diletto nella corsa, fino ad ora ho corso per circa 10 km ogni allenamento, adesso sono in procinto di acquistare una nuova scarpa visto che le mie amate mizuno wave rider 13 mi stanno abbandonando.

La domanda è, quale scarpa comprare?

Vi descrivo il mio tipo di corsa, circa 3 allenamenti settimanali con circa 10 chilometri ad allenamento soprattutto su asfalto.
Passo: circa 5:40, non sono un fulmine di guerra :D
Pianta del piede neutra.
Altezza 1,60
Peso 60 kg ad oggi.

Ecco tutti i miei dati, che tipo di scarpa mi consigliate di acquistare?

A voi esperti le risposte.

Grazie.
full64
Aspirante Ultramaratoneta

Re: NUOVA SCARPA

Messaggio da full64 »

goblin83 ha scritto:Salve, sono un ragazzo di 28 anni e ha circa un anno e mezzo che mi diletto nella corsa, fino ad ora ho corso per circa 10 km ogni allenamento, adesso sono in procinto di acquistare una nuova scarpa visto che le mie amate mizuno wave rider 13 mi stanno abbandonando.

La domanda è, quale scarpa comprare?

Vi descrivo il mio tipo di corsa, circa 3 allenamenti settimanali con circa 10 chilometri ad allenamento soprattutto su asfalto.
Passo: circa 5:40, non sono un fulmine di guerra :D
Pianta del piede neutra.
Altezza 1,60
Peso 60 kg ad oggi.

Ecco tutti i miei dati, che tipo di scarpa mi consigliate di acquistare?

A voi esperti le risposte.

Se ti sei trovato bene perchè cambiare? Scusa ma io sono uno mooooolto restio ai cambiamenti di scarpe specie quando non mi danno problemi e sopratutto non mi faccio male. Sono due anni che compro sempre e solo Nike Pegasus com scarpa A3 per allenamenti lunghi.
Al massimo sempre con le Mizuno potresti passare alle wave Laser sempre A3. Ma più di li non andrei.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012

Torna a “Scarpe”